Satyrnet.it

Riparte Lucca Cosplay

Quest’anno anche i cosplayer torneranno “a riveder le stelle” insieme a tutti i partecipanti alla manifestazione. I4 ottobre 2021, alle ore 15:00, infatti, apriranno le preiscrizioni per il Lucca Cosplay Contest 2021, la competizione primaria dell’universo di Lucca Cosplay. Come ogni evento di Lucca Comics & Games, naturalmente anche il Lucca Cosplay Contest verrà svolto in completa sicurezza, e ciò ha portato ad alcuni cambiamenti e obblighi che sono descritti nel dettaglio all’interno del regolamento (che trovare seguendo il link di preiscrizione in fondo alla pagina), ma nonostante queste doverose modifiche il contest rimarrà nello spirito quello che in tutti gli anni avete amato e apprezzato.

La gara si svolgerà sabato 30 ottobre dalle 15:30 alle 19:00 presso l’Auditorium San Francesco e per partecipare non sarà necessario che i cosplayer iscritti alla gara posseggano un biglietto d’ingresso alla manifestazione, ma sarà comunque necessario che siano in possesso di Green Pass da esibire per poter accedere alla zona della competizione. Inoltre, per non far perdere lo spettacolo a chi non potesse essere all’interno dell’auditorium, l’intera gara verrà trasmessa in streaming sui canali Twitch e Youtube ufficiali di Lucca Comics & Games.

Per chi si avvicinasse adesso al mondo del Contest Cosplay riassumiamo in breve il funzionamento dell’iscrizione alla gara: dal 4 al 26 ottobre i cosplayer potranno andare sulla pagina delle preiscrizioni e inserire i dati necessari alla partecipazione ai Contest Cosplay in cui vuole concorrere durante Lucca Comics & Games 2021 (dati tra i quali, per esempio, nome e cognome, e-mail di contatto, personaggio interpretato e serie da cui è tratto). La preiscrizione poi dovrà essere confermata il giorno stesso della gara a cui si vuole partecipare. È importante ricordare che la preiscrizione da sola non dà diritto alla partecipazione alla gara, ma è effettuata per preparare e organizzare al meglio il contest. Per partecipare è necessario presentarsi il giorno stesso al punto iscrizioni per confermare l’iscrizione e, dato che il numero di partecipanti per ogni contest è limitato, se durante la conferma verrà raggiunto il tetto massimo per un determinato contest non sarà più possibile confermare la preiscrizione, anche se ci si era pre-iscritti regolarmente. Si ricorda anche che, in caso si partecipi come gruppo, l’intero gruppo deve essere confermato da un singolo partecipante in modo da evitare assembramenti. Durante il periodo in cui sono attive le preiscrizioni, i cosplayer potranno caricare le immagini di riferimento del personaggio e la traccia audio per l’esibizione attraverso l’area apposita del sito messa a loro disposizione, in modo da averle pronte per il giorno della gara. Ricordiamo che l’invio attraverso il sito è l’unica modalità in cui verranno accettate immagini di riferimento e tracce audio.

Con questo riassunto, speriamo di aver dissipato tutti i dubbi e vi aspettiamo il 4 ottobre alle ore 15:00 fino al 26 ottobre per le preiscrizioni a Lucca Cosplay Contest al seguente link:

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.
Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it!
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti