Satyrnet.it

Rhegium Comics ritorna dal 9 al 14 dicembre 2022

Rhegium Comics 2022, realizzato da Cooperativa TXT, si terrà dal 9 al 14 dicembre 2022 nella splendida cornice del Castello Aragonese di Reggio Calabria: un’occasione speciale per tutti gli appassionati con tantissimi di giochi , mostre, attività, ospiti, musica e tanto altro! 

Il Castello Aragonese è considerato uno degli emblemidi Reggio Calabria. Nonostante venga definito “aragonese”, la sua fondazione risale in realtà all’epoca bizantina, tra il IX e l’XI secolo, quando Reggio divenne capitale del Thema di Calabria. Punto strategico di difesa della città, la fortezza fu nel corso dei secoli dominio di Bizantini, Normanni, Svevi e Angioini, che di volta in volta apportarono alcune modifiche. Fu però in epoca spagnola, per volere di Re Ferdinando I d’Aragona, che la struttura subì un radicale cambiamento con l’aggiunta delle due imponenti torri circolari merlate che le conferirono l’aspetto attuale e la denominazione “aragonese”. La parte più antica della costruzione fu demolita dopo il terremoto del 1908 per consentire l’apertura di alcune strade cittadine. Testimone delle vicende storiche della città dal medioevo ad oggi, il Castello Aragonese fu conquistato da Garibaldi il 21 agosto del 1860. Dopo una serie di lavori di ristrutturazione e con la riqualificazione degli spazi circostanti (Piazza Castello e via Aschenez), il castello Aragonese è oggi sede di mostre temporanee ed eventi di carattere culturale.

Ospite d’onore di domenica 11 Dicembre è il grandissimo Pasquale Anselmo: doppiatore e attore di film e cartoni animati che hanno accompagnato grandi e piccini! Ha interpretato personaggi memorabili come Nicholas Cage, Jason Statham e John Turturro; nelle ultime serie-tv conclamate, quali “Breaking Bad” e lo spin-off “Better Call Saul”, lo sentiamo nei panni del personaggio Saul Goodman, mentre nella serie “Gli Anelli del Potere” dà voce al buon Largo Brandipiede! A condurre l’intervista, i ragazzi della Voice Over Academy: Rosa Libero e Cristian Conforti!

Le leggendarie Rebel Legion Italian Base e la 501st Italica Garrison apriranno al pubblico il proprio avamposto nel corso della prossima edizione di Rhegium Comics. Tanti personaggi della famosa saga cinematografica vi aspettano per rendere memorabile la vostra esperienza. Siete pronti per addentrarvi all’interno di Star Wars? Dalla caccia al tesoro, al tiro al bersaglio, all’addestramento Jedi passando per memorabili photoset con i vostri beniamini la vostra esperienza sarà ancora più entusiasmante grazie ai suggestivi ambienti del Castello Aragonese.

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!