Satyrnet.it

Ethel “rey.cosplay”, quando la lightsaber diventa arte

Saltiamo nell’iperspazio verso una Galassia lontana lontana per scoprire il talento di Ethel, la stellare “rey.cosplay”. Ethel, Ethy per gli amici, è nata a Brescia nel 1997, crescendo è sempre stata portata per gli Sport, praticandone diversi – dall’atletica leggera al nuoto – fino a giungere, a 16 anni cominciò, alla pallavolo a livello agonistico, militando negli ultimi anni tra campionati di categoria serie C e B2. Dopo il periodo del Covid, nel 2021, Ethel decise di mollare il mondo agonistico  dedicando il suo tempo nelle sue passioni, che con l’impegno del campionato di interesse nazionale, non aveva mai avuto la possibilità di coltivare.

Ovviamente, una di queste passioni è il Cosplay. Ethel ha scelto come Nick Ñame social di Instagram “rey.cosplay, perché il suo primo outfit portato ad un evento fu proprio ispirato a Rey Skywalker, protagonista della famosa saga di Star Wars. Scelta non casuale, vista la decisa assomiglianza all’attrice Daisy Ridley.

Sicuramente, il costume a cui Ethel è più legata è Rey di Star Wars – Episodio 8, perché è stato realizzato in stretta collaborazione con una sua grande amica con l’obiettivo di entrare tra le fila della Rebel Legion Italian Base. Dietro a questa creazione, oltre al valore dei tessuti, c’è dunque un valore superiore: quello dell’amicizia e della sinergia creativa. Un’amicizia, nata tra due cosplayer che intepretano entrambe il personaggio di Rey, fondata sulle comune passioni e diventata un legame fraterno. Agata, l’amica Rey di Ethy, l’ha aiutata molto e lo fa tutt’ora nel mondo del Cosplay. Agata ha realizzato uno, se non il migliore vestito di Rey episodio 7 della Rebel Legion Italian Base, riproducendolo in maniera precisa e accurata come quello del film.

Per quanto riguarda i vestiti e accessori che servono per creare il personaggio di Rey, Ethel ha iniziato nel comprarlo già ultimato, col passare del tempo è riuscita a perfezionarlo avvicinandosi il più possibile a quello del film, facendo delle ricerche sui tessuti originali utilizzati dagli attori e creando la magia del ” film accurate”.

Secondo Ethy si diventa bravi cosplayer migliorando sempre di più i vestiti, la ricerca dei tessuti, dei materiali, nel make-up, ma soprattutto nella parte recitativa, perché fare il cosplayer è come recitare, si è a tutti gli effetti degli attori che regalano emozioni dai più piccini agli adulti. Più un cosplayer riesce ad interpretare il proprio personaggio più avrà successo.

Ultimamente si parla del original cosplay che sono molto apprezzati, perché li viene creata l’originalità degli artisti, è un modo diverso di fare cosplay, ma altrettanto apprezzato e stimato.

Ethel avendo iniziato da appena un anno nel mondo Cosplay ha partecipato a pochi eventi, ma quelli che preferisce in assoluto sono:  la ” Games week” di Milano, “Guerre Stellari Fan Gathering di Movilend” e “Lucca Comics & Games”.

Ethy ritiene che al giorno d’oggi si può parlare di industria nel mondo del cosplay, ci sono tantissimi artisti che vivono solo di questo. Tuttavia, nella vita sociale, privata e professionale di Ethel il mondo cosplay non ne fa parte, lei riesce a tenere separate le cose in maniera seria e professionale. Ethy oltre al cosplay esprime la sua creatività e passione attraverso lo sport, tra Beachvolley agonistico e frequentando e diventando allieva della Jedi Generation Academy, sotto la guida del suo maestro, amico, se non che fondatore della JG,”Emavox“. Infine, da quest’anno, Ethel si è lanciata nel teatro nella sua città natale seguendo una scuola serale, iniziando una nuova avventura nel mondo del teatro oltre a quello del Cosplay. 

Per scoprire il talento stellare di Ethel vi invitiamo a visitare la sua pagina all’indirizzo: instagram.com/rey.cosplay.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]