Satyrnet.it

Revnion di Dario Vergari

Revnion di Dario Vergari, per Edizioni Montag, narra le vicissitudini di un gruppo di giovani musicisti alternativi che inventano un congegno molto particolare: il Dispositivo Emozionale Variabile Intra Limbico (Devil per gli amici). Il dispositivo è in grado di alterare la percezione della realtà mediante i suoni e la musica, inducendo in chi ne viene colpito emozioni e stati d’animo scelti dai nostri eroi. Partendo dal parchetto ove la compagnia di amici è solita riunirsi, i protagonisti, attraverso concerti in cui ipnotizzano gli spettatori facendosi identificare come dèi, arriveranno al Vaticano che diventerà la loro base operativa e da dove inizieranno a tenere le loro trasmissioni speciali, le Riunioni televisive fra i nuovi dèi e l’umanità, estendendo presto il loro potere su tutto il globo e su una società obbligata dai nuovi comandamenti a essere felice.

 

Quello che veramente conta alla fine della nostra vita è il bilancio tra l’amore che abbiamo dato e quello che non abbiamo saputo dare, o ricevere  – afferma l’autore del libro in un intervista – spero però, e ne sono convinto, che i lettori sapranno trarre altri messaggi dai pensieri e dalle azioni dei personaggi.”

 

L’autore, musicista compositore ed esperto di elaborazioni grafiche digitali, ha realizzato un romanzo visionario, di respiro onirico e reale al tempo stesso. La vicenda narrata mette in evidenza gli aspetti critici della società moderna indicando le contraddizioni che ostacolano il progresso dell’umanità e suggerisce l’unica risposta possibile: l’amore.

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti