Satyrnet.it

Menu

Revnion di Dario Vergari

Revnion di Dario Vergari, per Edizioni Montag, narra le vicissitudini di un gruppo di giovani musicisti alternativi che inventano un congegno molto particolare: il Dispositivo Emozionale Variabile Intra Limbico (Devil per gli amici). Il dispositivo è in grado di alterare la percezione della realtà mediante i suoni e la musica, inducendo in chi ne viene colpito emozioni e stati d’animo scelti dai nostri eroi. Partendo dal parchetto ove la compagnia di amici è solita riunirsi, i protagonisti, attraverso concerti in cui ipnotizzano gli spettatori facendosi identificare come dèi, arriveranno al Vaticano che diventerà la loro base operativa e da dove inizieranno a tenere le loro trasmissioni speciali, le Riunioni televisive fra i nuovi dèi e l’umanità, estendendo presto il loro potere su tutto il globo e su una società obbligata dai nuovi comandamenti a essere felice.

 

Quello che veramente conta alla fine della nostra vita è il bilancio tra l’amore che abbiamo dato e quello che non abbiamo saputo dare, o ricevere  – afferma l’autore del libro in un intervista – spero però, e ne sono convinto, che i lettori sapranno trarre altri messaggi dai pensieri e dalle azioni dei personaggi.”

 

L’autore, musicista compositore ed esperto di elaborazioni grafiche digitali, ha realizzato un romanzo visionario, di respiro onirico e reale al tempo stesso. La vicenda narrata mette in evidenza gli aspetti critici della società moderna indicando le contraddizioni che ostacolano il progresso dell’umanità e suggerisce l’unica risposta possibile: l’amore.

 

Gianluca Falletta
Seguimi

Categories:   Books + Comics, Music

Comments

 

 

No, thanks!