Satyrnet.it

Retro Gadgets

Evil Licorice ha rilasciato il suo primo gioco Retro Gadgets su Steam Early Access. Disponibile per £16.99, $19.99, EUR €19.99, in questo titolo i giocatori possono creare, programmare e personalizzare i loro gadget, condividendoli poi con il resto del mondo. Già con la prima demo pubblica del gioco, migliaia di creatori hanno inventato e realizzato ogni genere di dispositivo, da console portatili a MP3 player funzionanti, fino a tool per 3D painting. 

In Retro Gadgets i giocatori creano e personalizzano i loro gadget, e possono poi portarli in vita programmando le loro funzionalità, prima di condividerli con la community su Steam. Tramite un’interfaccia tattile, ogni smanettone potrà premere pulsanti, azionare interruttori, ruotare quadranti e muovere joystick per costruire e interagire con qualsiasi gadget gli salti in mente. Il gioco prevede una completa integrazione con Steam Workshop, permettendo ai giocatori di scaricare, ispezionare ed effettuare reverse engineering dei progetti altrui per crearne le proprie versioni.

Prestandosi anche come strumento educativo, Retro Gadgets permette ai giocatori di creare i propri gadget con il pieno supporto del codice Lua, tramite un editor con documentazione dedicata. In questo modo ogni gadget può prendere vita, dalle console di videogiochi alle stazioni meteorologiche e alle calcolatrici. Una volta costruiti, i gadget non saranno limitati a esistere dentro Retro Gadgets. In futuro i giocatori e designer potranno esportare i loro progetti e usarli come widget sui loro computer Windows. Crea lo strumento di cui hai bisogno ogni giorno in Retro Gadgets ed esportalo per averlo sempre a tua disposizione!

Durante lo Steam Next Fest, più di 30,000 giocatori hanno scaricato Retro Gadgets, rendendo la sua demo la quindicesima più popolare dell’evento. Sono state realizzate creazioni come un gadget ispirato al Tamagotchi, una console portatile retro ispirata al Game Boy, un 3D viewer e persino un dispositivo per code encryption! 

Retro Gadgets è ora disponibile in Early Access via Steam. I giocatori possono possono acquistare il titolo direttamente sulla sua pagina ufficiale, ed entrare in contatto con sviluppatori e community tramite Discord , Reddit e Twitter

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!