Satyrnet.it

Ratchet & Clank il film

160616

Ratchet & Clank: largo ai guardiani della galassia! Chi sono Ratchet e Clank? I due irresistibili protagonisti del film d’animazione più atteso dell’anno sono due star del mondo dei videogiochi e… avventurieri spaziali inseparabili e dal cuore d’oro. Prima di vederli in azione dal 29 giugno al 3 luglio conosciamoli meglio! Avventura, azione, risate ed emozioni: la formula che ha stregato oltre 50 milioni di videogiocatori al mondo è la stessa che sa sempre regalare grandi opere al cinema mondiale. I due buffi personaggi, un animaletto della razza Lombax e un robot intelligentissimo, hanno conquistato il cuore di piccoli e grandi, grazie alla loro profondità e alla simpatia. Un patrimonio narrativo che non poteva essere lasciato al solo “universo” delle console. Era solo questione di tempo perché produttori di Hollywood si accorgessero di loro: dopo una bella gavetta vissuta su Playstation e altri sistemi, ecco che per Ratchet e Clank si spalancano le porte della sfida più grande. Riusciranno a conquistare il mondo del cinema?

Dalle console al cinema, dai pixel alla fantasia. Ecco il percorso di Ratchet & Clank, la coppia di amici più divertente della galassia, impegnata in avventure esilaranti e scatenate anche al cinema, in un imperdibile film in sala dal 29 giugno al 3 luglio. Sono davvero pochi i personaggi del mondo dei videogiochi che sono riusciti a fare “il salto” dallo schermo verso l’immaginario collettivo a tutto tondo. Super Mario, Sonic, Lara Croft… sebbene molti siano famosi, solo un ristretto numero si è dimostrato tanto forte da poter affiancare icone del cinema o dei cartoni animati, giocando sullo stesso piano. Quella di Ratchet & Clank è una saga di giochi che da subito a dimostrato di poter competere con i migliori prodotti di animazione internazionali: divertente, adrenalinica, piena di idee e di trovate sorprendenti, con un cast ricco di carisma e trame ben elaborate, capaci di lasciare il pubblico con il fiato sospeso. Il successo incredibile della serie di giochi ha portato i due simpatici protagonisti al centro di ben 20 titoli diversi, sempre ricchi di azione e con trovate geniali che hanno lasciato ricordi indelebili nella mente dei giocatori. Dalle avventure con armi spettacolari a viaggi nel tempo con esiti sorprendenti, da imprese da gladiatori accanto a quelle da investigatori privati, Ratchet e Clank hanno dimostrato di essere capaci di qualsiasi cosa entrando nel cuore di milioni di persone.

Un trionfo che dal 2002 non teme confronti e rivali, e che adesso è pronto a trasferirsi sul grande schermo con lo spettacolare film d’animazione destinato a tutti, ma proprio a tutti: bambini, ragazzi, nonni e alieni di qualsiasi pianeta!Vedremo in modo totalmente inedito e coinvolgente la nascita dell’amicizia tra Ratchet, l’agguerrito e sognatore Lombax del pianeta Veldin, e del robottino intelligente Clank, le imprese dei Rangers Galattici e la losche trame del presidentissimo Drek, leader dei Blarg, che minaccia di compiere azioni diaboliche nei confronti di alcuni poveri abitanti di pianeti indifesi…

Nel film vedremo la nascita della loro amicizia, conosceremo il coraggioso gruppo dei Ranger Spaziali guidati dallo strampalato Capitano Qwark e vedremo le imprese della coraggiosa e tosta eroina Cora. Colpi di scena, effetti speciali, situazioni esilaranti sono garantite!Non ci sono dubbi, gli ingredienti per replicare il successo di amatissimi film come Toy Story, Il Pianeta del Tesoro e… Guardiani della Galassia ci sono tutti. Si pronto a farti trascinare in una Galassia in pericolo, che solo due eroi davvero speciali potranno salvare?Ratchet, Clank e i Ranger Galattici sono in arrivo, determinati a invadere le sale di tutta Italia e conquistare il tuo cuore. Scopri la loro incredibile prima avventura sul grande schermo, nel film d’animazione più spettacolare dell’anno!

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti