Satyrnet.it

Raggi Fotonici: il concerto su Twitch.tv

I Raggi Fotonici, in collaborazione con Stay Nerd, sono orgogliosi di annunciare la data del primo concerto online della storia del rock italiano. Non un’ospitata, non una strimpellata via YouTube, ma oltre un’ora di spettacolo con musica dal vivo, che saranno trasmessi live e gratuitamente, attraverso i canali Facebook e Twitch.tv di Stay Nerd e sul canale YouTube dei Raggi Fotonici, domenica 4 febbraio alle ore 18. Il concerto nasce da un’idea di Raffaele Giasi, Direttore di Stay Nerd e Mirko Fabbreschi, leader dei Raggi Fotonici, che hanno unito le forze per la creazione di questo innovativo e promettente spettacolo musicale digitale.

Durante lo show importanti ospiti, amici, racconti del vissuto degli oltre 20 anni di attività della cartoon band più famosa d’Italia e ovviamente tanta musica dal vivo con alcuni dei più amati successi del gruppo tra cui: Guru Guru, Digimon e Fairy Tail ma anche omaggi a grandi classici come Goldrake e Il Grande Mazinga. “Ci siamo resi conto – ha detto il Direttore di Stay Nerd, Raffaele Giasi – che, in quanto piattaforma estremamente giovane in Italia, non era ancora stato creato nulla di simile su Twitch, al che abbiamo subito pensato ad una collaborazione con i Raggi. Siamo veramente orgogliosi di questo primato e siamo entusiasti dell’idea di poter raggiungere questo obiettivo insieme ai Raggi Fotonici, che sono una parte fondamentale della nerd culture italiana!”.

Twitch.tv è una piattaforma di video streaming in diretta di proprietà di Amazon.com. Nata nel 2011, la piattaforma si focalizza principalmente sulla condivisione di contenuti relativi ai videogame, ma negli ultimi anni si è ampliata ad ogni tipo di progetto digitale in condivisione live, da spaccati della vita privata, all’arte, passando ovviamente per la musica.

Il concerto, ospitato dal prestigioso Legend Studio di Roma, si terrà live e in diretta streaming grazie alla messa in onda simultanea sui social curata dalla società di videomaking WeBreak. Basterà semplicemente tenere traccia dell’evento sulle pagine Facebook dei Raggi Fotonici (facebook.com/RaggiFotoniciOfficial), di Stay Nerd (facebook.com/staynerd) oppure collegarsi direttamente all’account Twitch di Stay Nerd (https://www.twitch.tv/staynerdofficial/nell’orario dell’evento o al canale YouTube Official dei Raggi. Durante il concerto la band, in formazione completa e anche grazie alla presenza di storici amici e colleghi come le doppiatrici e cantanti Maura e Manuela Cenciarelli, il doppiatore e fumettista Fabrizio Mazzotta o il vignettista satirico Passepartout, ripercorrerà musicalmente una storia fatta di tante sigle di successo scritte e cantate, di recenti lavori per il cinema, di numerose collaborazioni, di migliaia di concerti e sopratutto di oltre 20 anni ininterrotti di musica trasmessa in tv ed entrata a far parte del repertorio sentimentale dei bambini di ieri e di oggi!

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti