Satyrnet.it

Kleiner Flug: “Raffaello” alle Scuderie del Quirinale

Kleiner Flug è orgogliosa di annunciare che prenderà parte alla mostra Raffaello 1520-1483, la più grande esposizione mai vista per celebrare il genio dell’Urbinate, in occasione dei 500 anni dalla morte, avvenuta in una notte destinata a passare alla storia: il 6 aprile 1520. La mostra, allestita nella splendida cornice delle Scuderie del Quirinale a Roma, dopo essere stata fermata dalla pandemia ora riparte, dal 2 giugno al 30 agosto, con l’obiettivo di omaggiare un artista unico che ha incantato e illuminato il mondo. Perché, virus permettendo, questo, esattamente come il 2019 era l’anno leonardiano, è l’anno di Raffaello.  E Kleiner Flug farà la sua parte: uno dei nostri bestseller, il graphic novel dedicato a Raffaello Sanzio intitolato “Raffaello“, sarà incluso nella vasta selezione dei titoli disponibili al bookshop delle Scuderie.

Questo volume, scritto e disegnato dall’autore Alessandro Bacchetta attraverso un particolare stile pittorico, partendo dalla notizia della morte dell’artista (dettaglio questo che rende il volume particolarmente attuale), ne ripercorre la carriera e lo stile concentrandosi soprattutto sull’eco straordinaria che Raffaello ha lasciato nel mondo. Kleiner Flug è onorata di poter partecipare ad una ricorrenza così importante, e abbiamo in serbo tante altre sorprese e iniziative per omaggiare Raffaello nel nostro piccolo, perché mai come ora sentiamo il bisogno di cercare un po’ di normalità nell’arte e nelle sue bellezze.

Kleiner Flug è una casa editrice che propone, con le sue collane, di far conoscere città, vita e opere di personaggi illustri attraverso il linguaggio del fumetto. Grazie a questa “arte sequenziale”, gli autori dei volumi sorvolano, con le ali della loro fantasia, città, opere letterarie, teatrali, o semplicemente episodi storici e li narrano riformulando i canoni classici sfruttando il loro punto di vista “aereo” e la loro immaginazione, cercando di emozionare, divertire attraverso segni e stili che questo particolare e meraviglioso linguaggio permettono. La casa editrice si muove sul mercato italiano e internazionale alla ricerca di opere che possano entrare nel proprio catalogo, ma anche alla ricerca di giovani talenti emergenti capaci, con le loro abilità, di raccontare la storia e il genio dei grandissimi personaggi del passato. Scarica il catalogo KF

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti