Satyrnet.it

Raduno steampunk sul tram storico

img_2749-1

Sabato 7 e domenica 8 ottobre, in occasione della fiera dei fumetti di Romics, si terrà a Roma il raduno autunnale steampunk organizzato da Steampunk Roma in collaborazione con Steampunk Italia. Un appuntamento che, da qualche anno a questa parte, è diventato una bella ed attesa consuetudine per la comunità di appassionati di epoca vittoriana e steampunk.Come sempre, l’evento è strutturato su due giornate. La domenica è, come di consueto, dedicata alla visita della fiera di Romics, quindi l’appuntamento è fin dalla mattina alla fiera di Roma per le foto di rito e poi, nel primo pomeriggio, la parata in costume, alla quale si registra sempre una partecipazione notevole.

17854758_1511295128942521_1785303915662896002_o

Il programma del sabato è invece sempre diverso. Per ottobre prossimo è previsto qualcosa di molto particolare: un tour per le vie del centro a bordo di un tram storico degli anni ’20. Un evento originale e molto scenografico. Con questo mezzo vetusto si percorreranno le vie del centro, per ammirare le meraviglie di Roma e sfoggiare gli splendidi abiti steampunk e vittoriani: per appassionati dell’800 e nostalgici della vecchia tecnologia, non potrebbe esserci niente di meglio! Il tour partirà da Porta Maggiore e si snoderà lungo un percorso di un’ora e mezza che toccherà Colosseo, Circo Massimo fino a Piramide e ritorno, con due brevi soste per le foto.  L’evento verrà trasmesso in diretta dalla web radio Alchemy Sound, che, tra l’altro, fornirà l’accompagnamento musicale durante il percorso in tram.

img_2749-1

20179964_1895507764030898_2122846918_nIl gruppo facebook “Steampunk Roma” è nato nel 2014 dall’entusiasmo di Artemisia della Ruggine e Attenomis de Sirap, con lo scopo di mettere in contatto gli appassionati romani del genere e per scambiare informazioni sugli eventi, sui negozi più forniti, condividere consigli, idee…in poche parole per creare una comunità.  Organizza ogni anno due raduni più attività ed eventi diversi, oltre a partecipare ai principali appuntamenti nazionali.

Per maggiori informazioni sugli eventi e per prenotare la partecipazione al tour in tram si veda la pagina facebook Steampunk Roma.

17800373_1621302671232135_6749118801731159418_n

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti