Satyrnet.it

Radiant Black Vol. 1 – Origini (Poco) Segrete

Nathan Burnett ha appena compiuto trent’anni e si trova nel mezzo di un brutto periodo: entrambi i lavori che cerca di fare vanno parecchio male, il conto in banca è in rosso e le bollette troppo care. A quanto pare, l’unica possibilità è quella di abbandonare i suoi progetti di indipendenza e tornare a vivere con i genitori.  L’occasione di cambiare vita sembra però affacciarsi quando Nathan entra casualmente in contatto con il Radiant, un misterioso dispositivo alieno che gli conferisce dei super poteri, aprendogli finalmente delle prospettive diverse rispetto a quelle a cui si era ormai rassegnato. Naturalmente però le cose non sono così semplici.

Il super potere del Radiant infatti non appartiene a Nathan, bensì alle creature che lo hanno creato, che ben presto si faranno vive per riprenderselo. Come se non bastasse, Nathan scoprirà l’esistenza anche di un Radiant Rosso che, ovviamente, lo vuole morto. Insomma, si sa: da grandi poteri derivano grandi responsabilità… ma anche grandi problemi.

Questo è il plot da cui prende inizio la nuova serie targata Image Comics e pubblicata in Italia da saldaPress. Una serie che, pur essendo agli esordi, si è già guadagnata una candidatura al Premio Eisner come Miglior nuova serie 2022 e il prestigioso endorsement di Robert Kirkman che ha dichiarato “se siete arrivati tardi per leggere Invincible, non dovete perdervi Radiant Black”

Ma Radiant Black è anche l’esordio di quello che viene definito Massiverse, ovvero un universo narrativo condiviso di cui la serie firmata da Kyle Higgins e Marcelo Costa è il nucleo centrale.  Con Radiant Black lo scrittore Kyle Higgins e il disegnatore Marcelo Costa, insieme ad altri grandi artisti, reinventano la figura del supereroe con super-problemi, in una saga che gioca con gli stilemi del genere ed è già considerata l’erede naturale di Invincible. Radiant Black vol.1 sarà disponibile in edizione regular e, sull’eshop della casa editrice, in edizione variant cover di David Finch.

 

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!