Satyrnet.it

Rabbit Hole: a Milano, la sala da tè di Alice nel paese delle meraviglie

A Milano, lo scorso 4 dicembre 2021, ha aperto il “Rabbit Hole”, una sala da tè ispirata ad Alice nel paese delle meraviglie a due passi dal Duomo di Milano, in via Mazzini 20.  Una spazio meraviglioso e immersivo: una cioccolateria e caffetteria in stile Wonderland, ma anche sala colazioni, birre artigianali e aperitivi da gustare in una location unica!

Il Rabbit Hole nasce dalle esperienze di viaggio all’estero dei due gestori / creatori,  Silvia e Roberto: la scoperta di locali a tema in primis in Giappone e poi in giro per il modo ha fatto scoccare la scintilla alla coppia e quale tema migliore hanno saputo scegliere per una sala da tè, se non “Alice nel Paese delle Meraviglie”? Questo sogno si è realizzato aprendo un primo punto nel 2017 a Palermo ed un secondo punto nel 2021 appunto a Milano: i due punti vendita hanno in comune le scenografie: interamente fatte a mano, ritraggono i personaggi principali della fiaba di Lewis Carroll. Lo scopo del Rabbit Hole è quello di fornire un luogo di evasione, un Paese delle Meraviglie appunto, dal caos e dallo stress della vita quotidiana, un piccolo rifugio nel centro della Città della Moda in cui “Ognuno può essere quel che è e può non essere quel che è”.

We cannot display this gallery

Il Paese delle  Meraviglie e i suoi fantastici personaggi si riflettono nell’arredamento del locale, con scenografie interamente fatte a mano. Enormi cappelli  introducono al locale e alle varie sale: una sala dedicata allo Stregatto, il tavolo social cui unirvi al Cappellaio Matto per festeggiare il Non compleanno, con tazze e teiere appese sul soffitto, la sala della Regina di Cuori con una scacchiera a grandezza naturale, il giardino di Alice con il bancone per dolci e tè, il Labirinto, uno spazio esterno in cui perdersi ed infine, uno specchio…. magico, venite a scoprire dove vi porterà!

 

We cannot display this gallery

Per il lancio di Rabbit Hole sono stati protagonisti alcuni noti cosplayer: Valeria Galati, Milena Vigo (Morrigan Lynx) e Andrea Zanetti che sono stati immortalati tra i monumenti milanesi dal sapiente scatto di FC Web Store.

We cannot display this gallery

Al Rabbit Hole si inventa una torta per ognuno dei clienti, grande o piccola, al cioccolato o alla frutta, con fiori o frutta. E voi, di che torta sei? C’è da perdersi in tutta questa gustosa meraviglia!

Entriamo insieme nella tana del Bianconiglio: tutte le informazioni sono online all’indirizzo: rabbitholecafe.com,

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti