Satyrnet.it

Quando un volo diventa leggenda!

0

Classico volo estivo, quello tra Olbia e Torino, classica compagnia aerea, quella di Meridiana, classiche hostess e classico servizio a bordo… o forse no? No, quando a pilotare l’aereo è una vera leggenda del Rock! Bruce Dickinson, frontman degli Iron Maiden e vero mito di milioni di fan era il capitano del volo, appartenente alla sua compagnia aerea VVB Aviation Malta, che collabora, appunto, per Meridiana.

Tutti gli appassionati sanno che Bruce è un grande pilota di aerei e già in passato aveva prestato la sua abilità in passato: la sua scelta di far diventare un vero lavoro la sua “seconda passione” avvenne nel lontano 1992 proprio dopo il tuor di “Fear of the Dark” dove si prese una pausa di riflessione dagli Iron Maiden. “Quando avevo cinque anni sognavo coi modellini degli aerei tra le mani. Come tutti. Poi sono sempre stato troppo occupato con la musica. Ma appena ho avuto un po’ di tempo sono diventato comandante”. aveva dichiarato in passato lo stesso Dickinson: “è solo successo. Ho sempre inseguito i miei sogni. O comunque loro hanno sempre inseguito me”.

Ricordando che già nell’ottobre del 2010, il pilota/cantante degli Iron Maiden era salito alle cronache italiane per aver “portato” la squadra del Liverpool nel nostro paese per un match con il Napoli, anche dopo il volo per Meridiana Dickinson si è lasciato abbracciare dall’affetto dei propri fan! Festa che però non è piaciuta molto ai 5 Stelle che, in una nota, hanno dichiarato il loro disappunto verso Meridiana che, da una parte costretta a licenziare i propri dipendenti, ha invece la possibilità di noleggiare aerei e piloti da altre compagnie aeree, tra cui appunto la VVB Aviation Malta di Dickinson, con o senza leggende del Rock ai comandi!

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti