Satyrnet.it

QuakeCon dal 18 al 20 agosto 2022

Tra due settimane, il QuakeCon tornerà per il 2022 come evento in streaming, e quest’anno è incentrato sulla community del QuakeCon e sui giochi più amati. Dal 18 al 20 agosto, i fedelissimi del QuakeCon potranno seguire gli incontri su Discord e i live streaming globali, tra cui aggiornamenti su giochi esistenti e imminenti, premi omaggio, tornei, raccolte fondi, interviste agli sviluppatori, grandi offerte sui giochi Bethesda e molto altro.

“…Come voi, siamo delusi di non tornare a Dallas quest’anno. Un evento di simili dimensioni richiede mesi di pianificazione e, in questo caso, abbiamo dovuto prendere decisioni quando c’era ancora troppa incertezza per impegnarci a organizzare con successo un QuakeCon in presenza”.

Il QuakeCon nasce come un LAN party gratuito, creato nel 1996 a Dallas, in Texas (USA) da un gruppo di giocatori di Quake (dal quale prende il nome). Dall’edizione del 1999 è organizzato dalla stessa id Software e da sponsor come Activision, nVidia, AMD, Aspyr, Apple, ATI Technologies, Alienware, Intel, D-Link, Logitech, Linksys, e Lucent Technologies. QuakeCon originariamente è nato da un gruppo di persone sulla rete EFnet IRC , nel canale #quake. Mentre vari visitatori abituali del canale hanno iniziato a esprimere il desiderio di incontrarsi e giocare insieme di persona, Jim Elson, alias “H2H”, un giocatore dell’area di Dallas in Texas e Yossarian Holmberg, aka “yossman”, un consulente informatico di Waterloo (Ontario, Canada)  ha avuto l’idea di riunirsi in un hotel. Il nome originale dell’evento era in realtà “#quakecon”, dal nome del canale IRC, sebbene si sia evoluto rapidamente in “QuakeCon”.  Elson ha organizzato l’evento per i primi due anni, fino a quando il numero di persone presenti ogni anno non ha richiesto un approccio più organizzato. I volontari si sono raggruppati in squadre per assistere nella configurazione, risoluzione dei problemi e smantellamento dell’attrezzatura e della rete dell’evento. Come nelle precedenti due edizioni, il QuakeCon si svolgerà totalmente online!

DIRETTA QUAKECON

Il divertimento inizierà alle 18:15 del 18 agosto 2022 con il preshow del QuakeCon, e Marty Stratton di id Software inaugurerà l’evento principale alle 19:00 con un breve messaggio di benvenuto.  Subito dopo, i fan potranno seguire una serie di dirette da Nord America, Brasile, Francia, Italia, Spagna, Polonia e altri paesi di tutto il mondo. Le dirette dedicate ai giochi includeranno titoli esistenti e di prossima uscita, come Redfall, The Elder Scrolls Online, Fallout 76, Ghostwire: Tokyo, Quake e altro. Prevediamo interventi speciali da parte sviluppatori e altre personalità.   Inoltre, ci saranno anche show dedicati alla community come Quiz-a-Thon Game Show, Cooking In-Game Recipes, Interactive Fundraising Shows, il leggendario Dirty Keyboard Contest, PC Building Guides e tanti altri. I giocatori su PC possono ancora partecipare al concorso Dirty Keyboard Contest sponsorizzato da SteelSeries visitando quakecon.bethesda.net/it/dirty-keyboard/. Più sporca è, meglio è! Il programma completo delle dirette e degli eventi è online sul sitoquakecon.bethesda.net/en/schedule.

CAMPIONATO MONDIALE DI QUAKE CHAMPIONS

Il QuakeCon non sarebbe completo senza un torneo di Quake, e la Quake Pro League di quest’anno culminerà con il Quake Pro League World Championship 2022, dal 18 al 20 agosto, trasmesso dallo studio PGL di Bucarest, in Romania. 13 giocatori della Quake Pro League, insieme a 11 qualificati, si affronteranno in un girone a doppia eliminazione da 24 persone per la cintura del Campionato del Mondo. Per maggiori informazioni e per come guardare le finali, visita quake.bethesda.net/it/news/2yzTZVAdDc10jYGD0ChBsh.

QUAKECON E BENEFICENZA

Siamo entusiasti di proporre per l’ennesima volta le iniziative di beneficenza del QuakeCon sia a livello globale che locale. Gli spettatori del QuakeCon potranno donare direttamente alle organizzazioni dalla diretta ufficiale tramite QuakeCon Tiltify Team. Quest’anno siamo felici di sostenere American Civil Liberties Union (ACLU), il nostro storico partner di Dallas che si occupa di adozioni, Dallas Pets Alive, e FOUR PAWS, un’associazione dedicata al benessere degli animali di tutto il mondo.

PARTNER QUAKECON

Il QuakeCon non sarebbe possibile senza lo straordinario sostegno dei nostri partner, che anno dopo anno offrono fantastici omaggi, contenuti e tanto altro.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!