Satyrnet.it

Menu

QuakeCon 2021

Ritorna QuakeCon at Home! La community del QuakeCon si riunirà ancora una volta online per giocare e celebrare i propri giochi preferiti raccogliendo fondi per fare del bene nel mondo. Con inizio il 19 agosto e fine il 21 agosto, il QuakeCon includerà dirette in streaming con aggiornamenti su giochi attuali e futuri, tornei, iniziative di beneficenza, cuccioli (ovviamente), omaggi e altro ancora. Il team di organizzatori hanno anche l’obiettivi ripristinare il BYOC virtuale tramite Twitch Teams per aiutare ancora una volta a riunire i fedelissimi del QuakeCon grazie ai giochi!

Il QuakeCon è un LAN party gratuito, creato nel 1996 a Dallas, in Texas (USA) da un gruppo di giocatori di Quake (dal quale prende il nome). Dall’edizione del 1999 è organizzato dalla stessa id Software e da sponsor come Activision, nVidia, AMD, Aspyr, Apple, ATI Technologies, Alienware, Intel, D-Link, Logitech, Linksys, e Lucent Technologies. QuakeCon originariamente è nato da un gruppo di persone sulla rete EFnet IRC , nel canale #quake. Mentre vari visitatori abituali del canale hanno iniziato a esprimere il desiderio di incontrarsi e giocare insieme di persona, Jim Elson, alias “H2H”, un giocatore dell’area di Dallas in Texas e Yossarian Holmberg, aka “yossman”, un consulente informatico di Waterloo (Ontario, Canada)  ha avuto l’idea di riunirsi in un hotel. Il nome originale dell’evento era in realtà “#quakecon”, dal nome del canale IRC, sebbene si sia evoluto rapidamente in “QuakeCon”.  Elson ha organizzato l’evento per i primi due anni, fino a quando il numero di persone presenti ogni anno non ha richiesto un approccio più organizzato. I volontari si sono raggruppati in squadre per assistere nella configurazione, risoluzione dei problemi e smantellamento dell’attrezzatura e della rete dell’evento. Come nell’edizione 2020, anche nel 2021 il QuakeCon si svolgerà totalmente online!

Ecco alcune informazioni importanti sul QuakeCon 2021:

Diretta globale – Il QuakeCon inizierà ufficialmente giovedì 19 agosto alle 20:00.  L’evento di più giorni includerà speciali streaming di influencer, i team della community di Bethesda da tutto il mondo, interventi degli sviluppatori e aggiornamenti dei giochi, e tutto a sostegno di iniziative di beneficenza. Lo staff del QuakeCon produrrà anche una serie di contenuti esclusivi per la community.

QuakeCon Twitch Team ufficiale – Giocare e condividere con gli amici nell’area BYOC è il cuore del QuakeCon. Quest’anno, la community si unirà e rimarrà connessa nuovamente tramite l’iniziativa ufficiale Twitch Team del QuakeCon. Team celebrerà il QuakeCon, permetterà di giocare e condividere titoli e aiuterà a raccogliere fondi per gli enti sostenuti dal QuakeCon.  Alcuni giocatori verranno messi in evidenza sulla pagina Twitch Team di QuakeCon. Iscrivetevi QUI per unirvi al Team!

QuakeCon Discord – La community può seguirci sul server Discord del QuakeCon. Stringete nuove amicizie, organizzate nuovi scontri e godetevi pace, amore e razzi dalla comodità del vostro divano o della vostra postazione da gaming.

Iniziative di beneficenza – Raccogliere fondi per enti benefici continua a essere un aspetto cruciale del QuakeCon. La famiglia del QuakeCon ha fatto molto per enti locali, nazionali e internazionali, e siamo felici di ripetere il gesto anche quest’anno! I giocatori del QuakeCon potranno donare direttamente alle organizzazioni dalla diretta ufficiale di Twitch. Tra queste abbiamo Asian Americans Advancing Justice (AAJC), NAACP Legal Defense and Educational Fund, The Trevor Project e UNICEF. Tornano anche le magliette legate alle iniziative di beneficienza per gli animali! Custom Ink dividerà i proventi delle vendite tra lo storico partner di Dallas che si occupa di adozioni, Dallas Pets Alive e FOUR PAWS, un’associazione dedicata al benessere degli animali di tutto il mondo. Quest’anno l’organizzazione ha viaggiato nelle profondità degli inferi di DOOM Eternal per assicurare il design dell’esclusiva maglietta “Pugcubus” e, sulla via del ritorno, si sono fermati sulla misteriosa isola di Blackreef di DEATHLOOP per ottenere il design dell’esclusiva maglietta “Catloop”. Miaooo! Ecco qui le magliette di quest’anno: customink.com/fundraising/quakecon.

Grazie ai fantastici partner: come sempre, un sentito grazie agli straordinari partner del QuakeCon che permetteranno di dare vita a questo evento ogni anno. Tra i partner abbiamo: Alienware, BAWLS, Fractal Design, Pecos Pete, Razerm, SteelSeries … e altri che verranno presentati in futuro!

admin

Categories:   Eventi, Gaming

Comments

 

 

No, thanks!