Satyrnet.it

Menu

QuakeCon 2021

Bethesda è lieta di annunciare le date della prossima QuakeCon. Pace, amore e… razzi si terranno ancora da remoto, dal 19 al 21 agosto:

Non vediamo l’ora di tornare a Dallas con tutta la famiglia della QuakeCon, ma per la sicurezza di tutto lo staff. dei volontari e della community, quest’anno la QuakeCon si svolgerà ancora una volta come evento digitale.

Il QuakeCon è un LAN party gratuito, creato nel 1996 a Dallas, in Texas (USA) da un gruppo di giocatori di Quake (dal quale prende il nome). Dall’edizione del 1999 è organizzato dalla stessa id Software e da sponsor come Activision, nVidia, AMD, Aspyr, Apple, ATI Technologies, Alienware, Intel, D-Link, Logitech, Linksys, e Lucent Technologies. QuakeCon originariamente è nato da un gruppo di persone sulla rete EFnet IRC , nel canale #quake. Mentre vari visitatori abituali del canale hanno iniziato a esprimere il desiderio di incontrarsi e giocare insieme di persona, Jim Elson, alias “H2H”, un giocatore dell’area di Dallas in Texas e Yossarian Holmberg, aka “yossman”, un consulente informatico di Waterloo (Ontario, Canada)  ha avuto l’idea di riunirsi in un hotel. Il nome originale dell’evento era in realtà “#quakecon”, dal nome del canale IRC, sebbene si sia evoluto rapidamente in “QuakeCon”.  Elson ha organizzato l’evento per i primi due anni, fino a quando il numero di persone presenti ogni anno non ha richiesto un approccio più organizzato. I volontari si sono raggruppati in squadre per assistere nella configurazione, risoluzione dei problemi e smantellamento dell’attrezzatura e della rete dell’evento. Come nell’edizione 2020, anche nel 2021 il QuakeCon si svolgerà totalmente online!

Maggiori dettagli sugli streaming, eventi charity, giveaway e molto altro più avanti in giugno.

admin

Categories:   Eventi, Gaming

Comments

 

 

No, thanks!