Satyrnet.it

Pronto a Tutto: la prima al Cinema Broadway

Presso lo storico cinema Broadway, in via dei Narcisi nel quartiere Centocelle, a partire dalle ore 21:00 si terrà la proiezione dell’opera prima scritta e diretta da Andrea Pierini “Pronto a Tutto”, un revenge movie in bianco e nero dai toni pulp, noir e fantasy, che racconta una realtà alternativa non molto lontana da quello che viviamo tutti i giorni. 

La storia racconta le gesta di Marco che torna dall’aldilà per vendicarsi dei suoi assassini che gli hanno sottratto la sua amata Mary. Grazie all’incontro con Bombai farà un patto per salvare la sua amata ed avere la sua vendetta, ma alla fine scoprirà che le cose non stanno come lui credeva. La storia racconta una realtà alternativa non molto lontana da quello che viviamo tutti i giorni, il film e stato volutamente girato in bianco e nero per poter così caratterizzare al meglio la componente noir e le caratteristiche dei protagonisti, che utilizzano prevalentemente abiti scuri oppure chiari in base al loro modus operandi.

Andrea Pierini nello scrivere la sceneggiatura ha voluto omaggiare dove poteva quel mondo che lo ha sempre affascinato sin da piccolo, fumetti, cartoni, videogiochi, film e registi più o meno recenti. Lo stesso ha ricoperto varie competenze nella realizzazione del film, ma ha potuto contare anche su di un gruppo di appassionati nelle competenze tecniche.

Il film e stato realizzato seguendo lo stile del neorealismo:*, per le location sono state utilizzate le strade ed i negozi dell’hinterland romano. Gli interpreti del film sono attori non professionisti, mai apparsi sul grande schermo e sono stati scelti personalmente dal Pierini in base alla somiglianza sia fisica che caratteriale con il personaggio che avrebbero dovuto interpretare, perciò realizzare “Pronto a Tutto” e stato anche un esperimento sociale ed una una sfida, per il fatto che gli interpreti non professionisti sono stati istruiti e guidati personalmente dal Pierini durante tutte le riprese e le sessioni di doppiaggio.

Andrea Pierini nasce a Roma nell’estate del 1976. Appassionato sin da piccolo di film, fumetti e cartoni animati, grazie ai quali scopre una passione per “l’animazione a passo uno” ed i film della Walt Disney. Il suo primo cortometraggio “salviamo Moncicci”, risale agli anni 90, cortometraggio girato in una stanza, con l’aiuto di due amici. In seguito gira con gli amici altri cortometraggi:

– The Blair Witch Nazzano, horror girato in soggettiva nella riserva naturale di Nazzano (RM)

– Ispettore Felipe, episodio pilota di un progetto indipendente per il web

– Riuscirà il nostro eroe Felipe a ritrovare l’amico misteriosamente scomparso, horror girato in soggettiva nel bosco di Gattaceca (RM)

– Oggi tù sarai il primo, revenge movie ambientato a Monterotondo

– Softair in Love, storia d’amore durante una partita di Softair

Nel 2010 decide di trasformare la sua passione in qualcosa di più prendendo lezioni di montaggio Audio/Video, Regia. Dal 2010 ha unito le sue passioni e si è dedicato a interviste e brevi episodi nel mondo del cosplay, softair, facendo nascere dei contenuti per i social.

 

Per info:  theofficialprontoatutto.it  |  facebook.com/theofficialprontoatutto

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti