Satyrnet.it

Menu

Pronti per il secondo capitolo di Ralph Spaccatutto?

250616

La notizia sta rimbalzando per il web e per i social: luogo ideale vista l’ambientazione di Ralph Spaccatutto 2. Eh si, torna il leggendario omone dei videogiochi dal cuore d’oro, questa volta a spasso per internet, come si può intuire anche dall’immagine di lancio.  Realizzato ancora una volta dai Walt Disney Studios, questo sequel vedrà il ritorno dei filmmakers del primo film – che fu candidato all’Oscar –, tra cui il regista Rich Moore e il produttore Clark Spencer. Inoltre, Phil Johnston (sceneggiatore di Ralph Spaccatutto, Zootropolis e Benvenuti a Cedar Rapids) dirigerà il film insieme a Moore. Nella versione originale, John C. Reilly e Sarah Silverman torneranno a prestare le proprie voci al ‘cattivo diventato buono’ Ralph e alla ‘ragazzina con il glitch vincente’ Vanellope Von Schweetz.

A confermarlo lo stesso regista, che abbiamo amato per il primo capitolo di Ralph e per il capolavoro Disney Zootopia. In compagnia del co-produttore Phil Johnston e a John C. Reilly (il doppiatore originale del nostro non proprio cattivo), proprio in occasione di un live per ringraziare del successo della pellicola, ha annunciato l’uscita del prossimo film per il 9 Marzo 2018, rilasciando proprio l’immagine “internauta” che vi stiamo a proporre e che vede Ralph in compagnia di “finti loghi” di molto famose aziende web. “Dal primo momento in cui abbiamo iniziato a lavorare a Ralph Spaccatutto ci siamo resi conto che quei personaggi avrebbero potuto offrire innumerevoli opportunità narrative”, spiega Rich Moore. Il regista, reduce dallo straordinario successo di Zootropolis, diretto insieme a Byron Howard, ha iniziato a progettare il sequel subito dopo aver terminato il primo Ralph Spaccatutto.“Questa volta Ralph ‘spaccherà’ il mondo del Web… come solo lui sa fare. Il film vedrà il ritorno dei personaggi più amati. Siamo lieti di lavorare nuovamente con loro”. Johnston ha commentato:  “Il mondo di Internet è il posto perfetto in cui mandare Ralph e Vanellope …L’ambientazione è tale da offrire infinite possibilità per una commedia”. Inoltre in un’intervista, John C. Reilly ha prontamente risposto “Bene, ne stiamo facendo un altro. Ci stiamo lavorando su, ma anche che i film d’animazione hanno bisogno di molto tempo per essere fatti.”

Ralph Spaccatutto è arrivato nelle sale americane il 2 novembre 2012, registrando l’incasso d’apertura più alto di sempre per un film dei Walt Disney Animation Studios, all’epoca della sua uscita. Il film fu decretato Miglior lungometraggio d’animazione del 2012 dalla Broadcast Film Critics Association, vinse il premio per il Miglior casting in un film d’animazione conferito dalla Casting Society of America, e vinse il Kids’ Choice Award nella categoria Film d’animazione preferito. Candidato a un Oscar® e a un Golden Globe® come Miglior film d’animazione, Ralph Spaccatutto vinse cinque Annie Award, tra cui Miglior film d’animazione, Miglior regia, Miglior cast e Miglior sceneggiatura. Spencer ottenne anche un PGA Award come Miglior produttore di un lungometraggio d’animazione.

Inoltre: questa sera alle ore 21 il mobile game Disney Crossy Road sarà ‘invaso’ da Ralph per celebrare l’annuncio. A partire da oggi, Ralph sorprenderà i fan comparendo nei 12 mondi Disney e Pixar presenti nel gioco. “Il mondo di Ralph Spaccatutto è uno dei livelli più amati all’interno di Disney Crossy Road. L’idea di celebrare il ritorno di Ralph facendolo uscire dal suo mondo per ‘spaccare’ le altre ambientazioni è davvero fantastica”, afferma Chris Heatherly, SVP & GM di Disney Apps and Games. “Siamo grandi fan del primo film e anche i nostri giocatori lo adorano: non vediamo l’ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo”.

Gianluca Falletta

Categories:   Articoli, AULAMANGA, Cinema & Tv

Comments

 

 

No, thanks!