Satyrnet.it

PRISON SCHOOL n. 28: ARRIVEDERCI AL LICEO PIÙ PROVOCANTE CHE CI SIA

La geniale opera del maestro Akira Hiramoto è ormai giunta al volume conclusivo e dobbiamo prepararci a salutare Kiyoshi e gli altri. In quasi un anno e mezzo passato in compagnia dei folli personaggi di PRISON SCHOOL ne abbiamo viste davvero di tutti i colori: battaglie tra associazioni studentesche segrete, storie d’amore, piccanti angherie e umiliazioni di tutti i generi.

Il successo del manga è stato tale da convincere la piattaforma di streaming Netflix a rendere disponibile per i suoi spettatori il divertentissimo anime omonimo, rigorosamente non adatto ai bambini. Inoltre, a maggio 2019, preparatevi per l’arrivo dell’incontenibile spin-off LA DURA VITA DELLA VICEPRESIDENTE, che seguirà le avventure di Meiko nella nostra amata e irriverente ex scuola femminile!

Ma come si concluderanno le vicende dei ragazzi della Hachimitsu Academy?

Scopritelo dal 20 febbraio, quando PRISON SCHOOL n. 28 sarà disponibile in libreria, fumetteria e Amazon con l’ultimo, sconvolgente e geniale volume! 

Kiyoshi ha deciso di dichiararsi a Chiyo durante il barbecue organizzato per festeggiare la scarcerazione… Superando uno dopo l’altro gli ostacoli che gli si parano di fronte riesce finalmente ad arrivare sul luogo della festa, ma la prima a presentarsi a Chiyo è Hana, che sembra molto determinata! La storia della scuola in cui evadere di prigione è la normalità si avvia ormai alla sua fantasmagorica conclusione! 

Dal 20 Febbraio PRISON SCHOOL n. 28 sarà disponibile in libreria, fumetteria e Amazon!

 

Sfoglia online le prime pagine di PRISON SCHOOL a questo link! 

Akira Hiramoto è un mangaka giapponese, nato nel 1976 nella prefettura di Hokinawa: i suoi lavori più celebri sono per l’appunto PRISON SCHOOL – con il quale ha vinto il premio per il Miglior Manga (generale) ai Kodansha Manga Awards 2013 – e ME AND THE DEVIL BLUES – premio per la Migliore Ristampa ai Glyph Comics Awards 2009 –. 

STORIE DI KAPPA 285

PRISON SCHOOL n. 28

Akira Hiramoto

13×18, B, b/n, pp. 208, € 4,90

Data di uscita: 20/02/2019, in fumetteria, libreria e Amazon

Isbn 9788822612090

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti