Satyrnet.it

Il racconto di “Noi Principesse Sempre Celebration”

Si è tenuta lo scorso weekend, presso Wow Spazio Fumetto di Milano, l’evento Noi Principesse Sempre Celebration, un’esperienza immersiva ispirata alle Principesse Disney e alle loro intramontabili storie. Dedicata a tutti coloro che riconoscono nella nobiltà d’animo e la volontà di inseguire i propri sogni dei valori insostituibili, la mostra ha avuto un grande successo di pubblico, ricevendo entusiasmo e apprezzamento da grandi e piccini.
 
L’esposizione comprendeva 14 stanze e diverse altre aree dedicate alle Principesse, frutto della visione che artisti e creativi hanno del mondo Disney: ognuno di loro ha estratto dalla storia più amata uno scenario magico e sognante, facendolo proprio, realizzando installazioni dove potersi immergere e respirare la Magia Disney.

In questo video, gli artisti e gli Ambassador raccontano in che modo sono stati ispirati dalle Principesse Disney, cosa vuol dire per loro essere una Principessa e qual è il personaggio in cui si identificano di più.

Diversi giovani talenti hanno creato installazioni dove potersi immergere e respirare la Magia Disney. Il duo di street artist Flavio Solo e Diamond; designer della scena contemporanea italiana, Sara Ricciardi e Mirei Monticelli; l’illustratrice creativa Giulia Bernardelli, in arte Bernulia, e le artiste Chiara Guadagnini, Francesca Calzolari, Eleonora Goffi, Jessica di Naro hanno contribuito a rendere tangibili i mondi delle Principesse Disney.

Tra gli Ambassador, alcuni volti noti del panorama musicale e digitale italiano che riconoscono come propri i valori delle Principesse Disney: il cantante Leo Gassmann, le tre sorelle Goglino star di TikTok, l’influencer Carlotta Bertotti, diventata recentemente nota per la sua grinta e unicità, l’attrice Giulia Guerini e la conduttrice televisiva Laura Carusino.

L’esibizione era arricchita da alcune aree create per intrattenere i visitatori e realizzate in collaborazione con i partner licenziatari Lego, Jakks e Universal. All’interno del corner dedicato alle nuove bambole ILY4EVER di Jakks, la giovane fashion designer Isa Giovannozzi ha reinterpretato lo stile delle Principesse in chiave contemporanea attraverso outfit e accessori moderni. A rendere l’evento ancora più speciale, anche gli abiti di Biancaneve, Cenerentola e Rapunzel in scala 1:1, costruiti completamente in mattoncini Lego da Riccardo Zangelmi, unico Lego Certified Professional Italiano.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]