Satyrnet.it

PREVIEW #82

È disponibile in versione digitale e cartacea il nuovo numero del catalogo di Sergio Bonelli Editore e BAO Publishing, in cui potete scoprire tutte le incredibili novità che vi attendono in libreria e fumetteria a partire da ottobre 2022!

Preview è il catalogo, realizzato con cadenza mensile da Sergio Bonelli Editore e BAO Publishing, grazie al quale si può avere una panoramica delle prossime uscite delle due Case editrici nel circuito librario come anche dei volumi già pubblicati.

Preview 82 presenta le uscite librarie di ottobre 2022, e trattandosi del mese di Halloween la copertina non poteva non essere dedicata a Dylan Dog. Come racconta Franco Busatta nell’introduzione, infatti, nel quindicesimo Oldboy «fanno capolino i sentori della notte delle streghe, punteggiata dai fiochi bagliori provenienti dai ghigni beffardi delle zucche intagliate.» Dell’Indagatore dell’Incubo troverete poi anche Memorie dall’invisibile, la nuova edizione di uno dei capolavori di Tiziano Sclavi, che con la collaborazione di Giampiero Casertano ha stregato generazioni di lettori.

Le pagine che si riferiscono alle proposte librarie di Sergio Bonelli Editore, comunque, si aprono con il nuovo volume di La Divina Congrega, il cui secondo canto si intitola “Nella selva oscura” ed è realizzato sempre da Marco Nucci, Giulio Antonio Gualtieri, Giorgio Spalletta e Matteo Spirito.

A ottobre arriva però in libreria anche Nella perfida terra di Dio, nuova proposta “letteraria” della nostra Casa editrice. Maurizio Colombo e Giuseppe Baiguera adattano infatti l’omonimo romanzo di Omar Di Monopoli, nome di spicco del noir mediterraneo, ambientato in un Salento da post apocalisse in un un pezzo grosso della Sacra Corona Unita fa ritorno dopo anni di esilio.

I volumi dedicati a Tex sono invece ben due: il primo è la riproposta in volume cartonato del fondamentale incontro tra il Ranger e Zagor“Bandera!”, arrivato in edicola a dicembre 2021. Il secondo è invece il classico volume-strenna con la costa rossa, che in questa occasione ripresenta l’avventura del 1996 “L’uomo senza passato”, scritta da Claudio Nizzi e disegnata da Claudio Villa.

Ottobre è anche il mese dove sarà proposta  la nuova edizione, riveduta e corretta dall’autore, di Stria, uno dei libri più intensi di Gigi Simeoni, in cui un fotoreporter italiano affronta i propri demoni interiori insieme a una ragazza che ha l’impressione di conoscere da sempre. “L’arte del furto” è invece il titolo del nuovo brossurato di Julia, che vede la criminologa di Garden City a fianco dell’imprevedibile ladro Timothy “Tim” O’Leary.

Sulle pagine di Preview #82 trovate anche la lista delle fumetterie che aderiscono al nostro Virtual Tour Fumetterie per la tappa dedicata a Il Confine, in attesa dell’uscita del nono volume. I lettori hanno infatti la possibilità di prenotare il volume che preferiscono tra quelli finora usciti entro il 16 settembre presso le librerie aderenti per ottenere in omaggio una stampa esclusiva firmata da Bruno Cannucciari, e a cui è collegata la videointervista allo stesso Cannucciari e a Mauro Uzzeo e Giovanni Masi che diffonderemo sui nostri canali venerdì 9 settembre.

Per scoprire tutte le nuove proposte per la libreria e la fumetteria del ottobre 2022  vi basta sfogliare Preview #82. Il catalogo è disponibile in formato cartaceo o digitale: potete cercarlo in fumetteria o leggerlo in digitale, o anche scaricarlo per poi leggerlo comodamente in un secondo momento.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti