Satyrnet.it

Predator – Life and death

 

Predator – Life and death il primo capitolo del nuovo ciclo di storie che fa seguito a Fire and Stone in concomitanza con il debutto nei cinema italiani The Predator, il nuovo film di Shane Black dedicato ai cacciatori più temuti dell’universo, apparsi per la prima volta nel 1987, nel capolavoro firmato da John McTiernan.

Predator – Life and death è dunque l’ arco narrativo inaugurale di LIFE DEATH, seguito di FIRE AND STONE, cioè del ciclo di storie che ha riunito in un’unica, emozionante storia tutte le properties legate all’universo di Alien (ALIENSPROMETHEUSPREDATORALIENS vs. PREDATOR). Anche nel caso di LIFE AND DEATH a intrecciarsi sono le stesse properties, a partire proprio dall’arco narrativo scritto dall’eclettico Dan Habnett – scrittore di fumetti e romanzi di successo – e disegnato da Brian Albert Thies.

È trascorso un anno dagli avvenimenti narrati in Fire and Stone e ne sono passati 43 da quelli al centro del primo film di Ridley Scott. L’astronave militare USCM Hasdrubal atterra sul planetoide LV-797, ribattezzato Tartarus, una delle lune che orbitano attorno al pianeta Calpamos. La missione dei marine coloniali a bordo, una volta sbarcati, sarà quella di investigare su una possibile attività illecita di una società rivale della Weyland-Yutani, la Seegson, che starebbe intraprendendo attività illecite sul pianeta, di proprietà della Compagnia. Quello con cui si trovano ad avere a che fare i militari, però, è molto diverso da un semplice gruppo di minatori illegali: si imbatteranno in una gigantesca astronave aliena a forma di ferro di cavallo e in un gruppo di yautja che la presidiano e che sono pronti a tutti pur di difenderla.

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti