Satyrnet.it

Potterland: La Magia del Lago ritorna il 9 luglio 2022

Nella splendida cornice di Villa Sirtori di Olginate (LC), si riaprono i cancelli della Scuola di Magia della Fortezza. Potterland 2022 si svolgerà durante l’attesa notte bianca di sabato 9 luglio 2022 e proseguendo con l’attività domenica 10 luglio: Lezioni con i professori, tanti giochi divertenti, scontri con i mangiamorte e misteri da svelare. Potterland è un evento organizzato da La Fortezza, associazione attiva da anni nel settore intrattenimento, e con il supporto de L’Associazione Olginate del Fare. 
 
 
Villa Sirtori, posta sul lungolago, era un tempo una casa-forte costruita direttamente sulle rive dell’Adda per volere del mercante laniero Galeazzo Crotti, della quale è ben visibile la torre costruita nella metà del XIV secolo. Verso la fine del XV secolo l’edificio venne acquistato dai d’Adda i quali la trasformarono in una sontuosa dimora signorile. Nel XVIII fu adattata allo stile del tempo mentre oggi ospita la Biblioteca Civica.
 
Nata quasi per gioco nel 2014, La Fortezza viene fondata per dar vita ad un nuovo movimento ludico, interattivo, artistico e didattico che ha un unico denominatore comune: il Fantasy! Questa è la passione che accomuna tutti i componenti dello staff ed è stata la scintilla che ha fatto accendere il progetto “La Fortezza”. La scelta di non affiliarsi a nessun gioco, libro, film del genere è stata lungamente ponderata, ma rispecchia a pieno la decisione iniziale di rappresentare e racchiudere in essa qualsiasi sfumatura, interpretazione e voce. Come tutti sappiamo il fantasy è un mondo in pieno fermento che è entrato negli anni a far parte di ogni realtà: gioco, illustrazione, scrittura, ballo, videogame, musica, fumetti, film e quant’altro. La Fortezza si occupa di promuovere il mondo Fantasy al pubblico in ognuno di questi suoi aspetti: il gioco di ruolo dal vivo in collaborazione con associazioni che organizzano live, letteratura e illustrazione Fantasy, spettacoli, musica e danze ed ovviamente giochi.
 
“… questo è il nostro scopo, il nostro motore, la nostra Passione…e siamo desiderosi di trasmetterla a tutti coloro che vorranno seguirci alle fiere ed agli eventi ai quali prenderemo parte. Prima nostra grande iniziativa per trasportare il pubblico all’interno del mondo fantasy è il Dungeon. Il Dungeon è la nostra maggiore rappresentazione, ove il visitatore viene condotto a vivere in prima persona una vera avventura, affrontando prove, ostacoli e scontri : una vera e propria area gioco interattiva dove i visitatori scrivono la loro avventura”.
 
Tutto ciò che può caratterizzare e trasportare le persone nel mondo più magico che esista, nel mondo dei Sogni, la dove le nostre fantasie prendono vita, dove il personaggio che sogniamo essere sarete voi in persona…..Become Your Dreams!
 
Potterland è ad accesso libero: una volta entrati nei giardini e nelle stanze della villa, i partecipanti potranno acquistare diverse attività ispirate al maghetto con gli occhiali, fra lezioni, minigiochi, una caccia al tesoro e un’esperienza di gioco di ruolo a tema. Le diverse proposte costano da uno a cinque gettoni, e possono essere prenotate direttamente all’infopoint al momento dell’ingresso. Le lezioni magiche, fiore all’occhiello dell’evento, permetteranno ai partecipanti di mettersi alla prova in diverse materie, tra cui Erbologia, Pozioni, e Divinazione, scoprendo dettagli interessanti e interagendo con i professori della Scuola di Magia.
 
I minigiochi a gettone comprendono, tra le molte attività proposte, un interattivo set fotografico con la creazione di GIF animate, un breve allenamento agli anelli di Quidditch, (lo sport dei maghi reso popolare dalla saga) e una divertente caccia al tesoro con gadget finale.La Fortezza propone anche una piccola esperienza di gioco di ruolo, in cui i partecipanti saranno chiamati a risolvere enigmi, seguire indizi e portare a termine missioni interattive con il supporto dei figuranti presenti alla manifestazione, per svelare una storia in cui recitano una parte da protagonisti.
Diversi spettacoli, tra cui quello offerto dagli Sbandieratori e Musici della Città di Avigliana, accompagneranno partecipanti e spettatori nel mondo della magia; l’area food sarà in collaborazione con un noto pub irlandese di Lecco. Un’occasione di divertimento imperdibile per gli appassionati di tutte le età.
 
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]