Satyrnet.it
Il 2 e 3 luglio 2022 non prendete impegni perché va in scena a Verona il Pop Con!, festival della cultura pop e nerd, tra animazione, fumetti, musica, cosplay e non solo nella suggestiva cornice di Villa Venier a Sommacampagna (VR). Falcomics, Think Comics, San Marino Comics, Pescara Comix: un grande evento dalle numerose anime, dedicato a tutto ciò che amiamo!
 
Pop Con! nasce da numerose realtà di settore per creare qualcosa che sia ben di più della semplice somma delle parti.  All’interno di Pop Con! sarà possibile trovare il clima letterario di genere di Fantavv, Festival della letteratura Fantasy, Horror e d’Avventura, e lo spirito di festa e leggerezza della Sagra dei Fumetti, cui vanno ad aggiungersi nuove iniziative, come la mostra dedicata agli artisti veronesi all’interno della Villa e una grande area per i giochi da tavolo, gestita dalla Libreria Terradimezzo in collaborazione con diverse associazioni ludiche del territorio.
 
Nel bellissimo parco di Villa Venier a Sommacampagna (VR), sarà possibile assistere ad incontri con autori, disegnatori, concerti, panel tematici, giocare sui numerosi tavoli allestiti appositamente, o semplicemente immergersi nell’atmosfera di festa e farsi un giro tra gli espositori, visitare il villaggio medievale delle Lame Scaligere, o godersi il verde del parco gustando quanto possono proporre i food truck. Non mancheranno ovviamente eventi dedicati al cosplay e alla musica, oltre a divertenti momenti di animazione, sempre a tema Pop e Nerd.
 

Saranno presenti (in aggiornamento):

 
Marcello Simoni – Scrittore
Luca Manini e Lorenzo Gammarelli – Traduttori di J. R. R. Tolkien
Elena Pigozzi – Scrittrice
Giuliano Piccinino – Disegnatore
Simone “Sio” Albrigi – Disegnatore
Francesco Archidiacono – Disegnatore
Giovanni Eccher – Sceneggiatore
Diego Cajelli – Sceneggiatore, autore tv e docente di Crossmedialità e Storytelling
Tiziano Baracchi – Illustratore
Laura Braga – Disegnatrice
Staff di Comics & Science
 

A breve il programma completo.

 
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti