Satyrnet.it

Il 15 ottobre 2022 ritorna “Pontedera Cosplay”

Pontedera Cosplay è una giornata all’insegna del divertimento dedicata al mondo nerd e al cosplay, organizzata da Confesercenti e dall’associazione Alnilam Arts in collaborazione col Comune di Pontedera, Camera del Commercio Toscana Nord Ovest, Terre di Pisa. 
 

Il vicesindaco Alessandro Puccinelli, ha spiegato:

“… è una proposta di Confesercenti che, già lo scorso anno, aveva raccolto un buon successo per questa edizione, l’iniziativa sarà ulteriormente ampliata e, sono sicuro, sarà una bella attrattiva: abbiamo bisogno di portare un po’ di positività in città … Non possiamo fermarci, so bene che il momento è complicato, ma dobbiamo avere fiducia nel futuro per il periodo che ci separa dal Natale, ci saranno anche altri eventi che usufruiranno delle risorse comunali”.

Il 15 ottobre 2022 tutti gli appassionati saranno coinvolti in tante attività che hanno al centro la cultura nerd come spettacoli,Stand a tema, Streetfood, Performance Cosplay, Shooting e per concludere un DJ Set serale: tutto rigorosamente gratuito! 

Claudio Del Sarto, coordinatore Valdera per Confesercenti, ha dichiarato:

Grazie al Comune per il contributo e per l’ulteriore supporto della Camera di commercio Toscana nord ovest rispetto al primo anno siamo sicuramente più organizzati e, anche per questo, le iniziative si prolungheranno anche in orario serale. Il sogno, un po’ provocatorio, è quello di fare concorrenza al Lucca Comics”.

Per le strade del centro di Pontedera, da via Primo Maggio a via Saffi, passando per Corso Matteotti e piazza Cavour, si alterneranno numerose performance e attività coordinate dall’associazione Alnilam Arts, rappresentata dal vicepresidente Daniele Giovannini e da Arianna Maiorella, che da anni promuove attività artistiche, ludiche e culturali dedicate al mondo nerd.

 

Programma *

 
– Ore 16:00/16:30 – Apertura evento in Piazza Cavour 
Ore 16:30/17:00 Inizio Attività
     – @Florence Knights APS – Piazza Curtatone
     – Ghostbusters Italia – Distaccamento Florentia – Piazza Curtatone
     – Avengers Infinity, DarkLight Academy, Cosplay e raduni cosplay – Itineranti sul Corso e vie limitrofe
– Ore 17:10 – La vie en rose Calcinaia Arte e Spettacolo Fitness e Salute presenta la Compagnia LES CIEL CREAM “The Strangers Things – Via Saffi
– Ore 17:30 Kiko&Niko – Spettacolo A90 + Cosplay (prima parte) – Piazza Cavour
– Ore 18:00 @La Vie en Rose Calcinaia presenta la Compagnia LES CIEL CREAM “The Strangers Things” – Piazza Curtatone
– Ore 18:30 Presentazione Danza Acrobatica su struttura aerea Compagnia LES CRYPTO “La Macchina del Tempo” su musiche di TRON LEGACY a cura de @La Vie en Rose Calcinaia – Piazza Cavour
– Ore 18:45 Kiko&Niko – Spettacolo Musicale A90 + Cosplay (seconda parte) – Piazza Cavour
– Ore 21:00 Compagnia LES ETHERES “Fantasia” madley – Piazza Cavour
– Ore 21:20 Compagnia LES CIEL CREAM “The Strangers Things” – Via Saffi
– Ore 21:30 Coreografia Spade Laser a cura dei Florence Knights APS – Palazzo Pretorio
– Ore 22 Compagnia LES ETHERES “Fantasia” madley – Palazzo Pretorio
– Ore 22:30 Compagnia LES CRYPTO “La Macchina del Tempo” su musiche di TRON LEGACY Piazza Cavour
– Ore 22:30 Intrattenimento musicale con KIKO&NIKO in Piazza Cavour e chiusura evento con raduno di tutti i partecipanti per eventuali foto di rito e saluti.
 
NB* Gli orari sono indicativi e relativi ai tempi tecnici necessari all’organizzazione delle attività e allestimento delle attrezzature.
 
 
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]