Satyrnet.it

Menu

Pokémon GO sbarca in Italia!

0

Finalmente Pokémon GO arriva ufficialmente in Italia! Senza preavviso e in anticipo da quando era prevista, dopo il rilascio Germania e Regno Unito nei giorni scorsi, oggi, 15 luglio, è stata presentata ufficialmente la versione Italiana, Spagnola e Portoghese. Da oggi è possibile scaricare Pokémon GO gratuitamente dall’App Store e su Google Play anche Italia. Pokémon GO è una app gratuita con una miriade di attività divertenti e Pokémon da scoprire in ogni angolo. I giocatori che lo desiderano potranno divertirsi ancora di più con Pokémon GO acquistando tramite la app altri strumenti e funzionalità. I giocatori potranno infatti acquistare delle Pokémonete, la valuta di Pokémon GO. A quel punto, le Pokémonete potranno essere utilizzate per ottenere potenziamenti, strumenti aggiuntivi e altri oggetti.

Con la ormai nota e già giocatissima applicazione possibile a tra il mondo reale e il mondo virtuale dei Pokémon grazie ad un software di realtà aumentata che sfrutta a pieno le potenzialità do iPhone e dispositivi Android. Pokémon GO fa parte dei “giochi del mondo reale” di Niantic e farà uso di luoghi veri per incoraggiare i giocatori a esplorare il mondo reale in lungo e in largo alla ricerca di Pokémon. In Pokémon GO i giocatori potranno cercare e catturare più di 100 diverse specie di Pokémon nel mondo reale. I giochi Pokémon della serie principale hanno spesso usato località del mondo reale come le regioni di Hokkaido e Kanto in Giappone, New York e Parigi come fonte di ispirazione per le loro ambientazioni. Ora sarà il mondo reale a fare da sfondo alle tue avventure!

Ora tocca anche ai giocatori Italiani cercare Pikachu e soci correndo “fuori di casa” con la missione di catturare Pokémon selvatici sparsi per il territorio. Quando si incontrerà un Pokémon, bisogna prendere bene la mira sul touch screen dello smartphone e lanciare una Poké Ball per catturarlo. In più anche i Pokéstop, disseminati nei posti più famosi, come opere di arte pubblica, luoghi d’interesse storico e monumenti dove potrai trovare Poké Ball e altri strumenti.

In Pokémon GO è possibile personalizzare l’aspetto del proprio avatar con abbigliamento e accessori, a pagamento, che consentiranno di dare un look unico! L’immagine dell’avatar scelta appare sulla mappa durante l’esplorazione del mondo circostante ed è visibile a tutti gli altri giocatore. Nell’applicazione è possibile salire di livello come Allenatore e ai livelli più alti si può  tentare catturare Pokémon sempre più forti per completare il classico Pokédex. Inoltre è possibile sbloccare strumenti più potenti, come le Mega Ball, per avere più chance di catturare Pokémon. Mentre si è in giro, inoltre, il giocatore ha l’obiettivo ditrovare, presso i Pokéstop, Uova di Pokémon che si schiuderanno grazie alla “quantità di passi” dello stesso giocare, rivelando delle creature random. I Pokémon sono disseminati per il territorio secondo la loro caratteristica: sarà più facile, ad esempio, trovare creature d’acqua vicino a laghi o fiumi.

A un certo punto del gioco, verrà chiesto al giocatore di entrare a far parte di una squadra a scelta tra tre disponibili. Quando si fa parte di una squadra, si potranno depositare i Pokémon catturati presso Palestre vuote oppure presso Palestre dove altri membri della stessa squadra hanno lasciato uno dei loro Pokémon. Come i Pokéstop, anche le Palestre possono essere trovate presso luoghi del mondo reale. Ogni giocatore può mettere solo un Pokémon in ciascuna di queste Palestre, questo vuol dire che per mettere su una difesa solida, si dovràò necessariamente collaborare con gli altri membri della squadra anche perché, se una Palestra è già occupata da un’altra squadra, si potrà sfidare usando i Pokémon per lottare contro quelli che la difendono. Ovviamente il giocatore deve usare le due mosse dei propri Pokémon per combattere contro i Pokémon posti a difesa tentando di schivare gli attacchi dei Pokémon dell’avversario facendo scivolare il dito a destra o a sinistra. Se il Pokémon ha la meglio nella lotta, il prestigio della Palestra sfidata diminuisce. Se il prestigio di una Palestra scende a zero, la squadra che difende la Palestra ne perde il controllo e si potrà rivendicarla assegnandovi un Pokémon.

Nintendo farà presto uscire sul mercato un dispositivo portatile chiamato Pokémon GO Plus che consentirà ai giocatori di Pokémon GO di continuare a giocare anche quando non stanno usando il proprio smartphone. Il dispositivo si connette agli smartphone tramite Bluetooth e, usando LED e vibrazioni, notificherà i giocatori di eventi come… la comparsa di Pokémon nelle vicinanze! In aggiunta, i giocatori potranno catturare Pokémon e svolgere altre semplici attività premendo un pulsante sul dispositivo. Non perderti il lancio dell’accessorio Pokémon GO Plus previsto per fine luglio 2016!

In Pokémon GO si possono ascoltare musiche inedite composte da Junichi Masuda di GAME FREAK. Il sig. Masuda ha lavorato ai giochi Pokémon fin dall’inizio e ha composto molti dei brani più memorabili che hanno fatto la storia dei giochi Pokémon e hanno ispirato i fan per decenni.

Per maggiori info e aggiornamenti costanti vi invitiamo a visitare il sito www.pokemon.it.

Gianluca Falletta
Seguimi
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Categories:   AULAMANGA, Gaming

Comments

 

 

No, thanks!