Satyrnet.it

Menu

Play Modena 2021: si farà live dal 3 al 5 Settembre!

Sicurezza e gioco saranno le parole chiave di questa edizione. Play Modena dichiara le nuove date dell’evento Modenese dal 3 al 5 Settembre: l’evento che negli anni è divenuto il punto di riferimento nazionale di tutte le persone appassionate di attività ludiche, animerà i padiglioni del Quartiere fieristico di Modena. A seguito di un confronto con chi opera nel settore, la macchina organizzativa si è messa al lavoro per presentare un’edizione di Play progettata nel più rigoroso rispetto delle normative a livello nazionale e regionale.

Play – Festival del Gioco è una convention dedicata al gioco in generale che si svolge presso il quartiere fieristico organizzata a Modena, dal 2008 ad oggi. La fiera nasce da una tradizione trentennale, eredità della precedente ModCon, della quale ha mantenuto la caratteristica di essere organizzata da appassionati e giocatori. Ogni anno è presente il contributo di svariate associazioni ludiche sparse su tutto il territorio italiano che collaborano anche a livello organizzativo, e vede la partecipazione di alcuni editori e distributori del settore. A Play – Festival del Gioco si trovano svariati tipi di intrattenimenti legati al gioco come laboratori, workshop, dibattiti e conferenze, sviluppati anche nella settimana precedente il festival all’interno della città di Modena. Negli anni la fiera ha accolto ospiti, quali Francesco Moser, Reiner Knizia, Martin Wallace, Friedemann Friese, Gary Chalk, Mac Gerdts, Ivo de Palma, Francesco Sanseverino, Calssara, Shane Lacy Hensley, Ignacy Trzewiczek, Charles Bo Nielsen e Jason Matthews. Da ModCon, Play ha ereditato e preservato nel corso degli anni la presenza di piccoli e grandi autori italiani, coordinati in Area Autoproduzione da Angelo Porazzi. Inoltre coinvolge ogni anno decine di classi dalle scuole di ogni ordine e grado attraverso progetti che prevedono laboratori di gioco ed eventi come le finali nazionali dei giochi logici e i regionali delle olimpiadi della matematica.

La manifestazione, organizzata da ModenaFiere in collaborazione con Ludo Labo e con il supporto delle associazioni ludiche Italiane, adotterà tutte le misure necessarie a mantenere il proprio format, dando come sempre grande spazio a chi vorrà sedersi ai tavoli per giocare e scoprire le ultime novità, mentre chi espone avrà un’opportunità unica per incontrare chi partecipa per passione o semplicemente per curiosità e far conoscere le nuove proposte.

Sicurezza e gioco saranno le parole chiave di questa edizione. A questo link trovate un dettaglio sulle misure al momento previste per la manifestazione:
Gianluca Falletta
Seguimi

Categories:   Eventi

Comments

 

 

No, thanks!