Satyrnet.it

PiPl by Piovix Planet: 24 e 25 settembre 2022

PiPl 2022, organizzato da Piovix Planet, si svolgerà il weekend del 24 e 25 settembre 2022 presso il Centro Commerciale Piazzagrande a Piove di Sacco. Spettacoli, musica, workshop, mostra mercato e molto altro all’evento totalmente gratuito per tutti gli amanti del pianeta cosplay and nerd. Dal “Palco Piazzagrande” tutto il divertimento possibile. Al PiPL 2022, oltre agli spettacoli con ospiti e giochi troverete una grande area espositori dove poter acquistare gadgets, fumetti, action figures, accessori per cosplayers e tanto altro ancora del mondo nerd e cosplay.

Spumeggiante e simpatica, Elisa Barzon è la presentatrice ufficiale de Festival, con la sua allegria e professionalità. Madrina dell’evento è la solare, affascinante, poliedrica e sensuale Lucrezia Crisci, che quest’anno vedremo con i suoi favolosi cosplay a cui lei saprà dare anima e simpatia.

Al PiPl 2022, una delle più antiche e misteriose tradizioni dell’arco alpino, che attraverso i secoli e le culture si sono susseguite e conservate pressochè immutate nei secoli. Allo stand di Alessandro Thaurwath Ahrens e Barbara potrete ammirare e provare alcune maschere della tradizione Krampus e conoscerne la leggenda. Per quanto riguarda il Cosplay citiamo la presenza di Giò Potere: per lui il cosplay è animazione, divertimento e condivisione… a tutte le età! Gio Potere si è innamorato dello Spider-man di Sam Raimi e dal 2007 ha cercato di diventarlo! Grazie agli Italian SuperHeroes MPS Studios ha portato in scena numerosi spettacoli con il suo personaggio (addirittura a Italia’s got Talent!) che ha sempre ispirato gioia, energia, buon umore… e un pizzico di follia! Spider-man è per lui connubio di timidezza, simpatia, agilità… e animo buono! Un onore, un piacere e un grande divertimento poterlo interpretare…ricordando sempre che ”da un grande potere derivano grandi responsabilità!”. Incombono su di noi col favore della notte, spuntano dietro un albero o una porta, mentre sei in auto o negli incubi. Che brandiscano un’accetta o la motosega il consiglio è solo uno: scappate a gambe levate…arrivano quelli della Horror Squad Nord Italia.
 
Tra gli ospiti segnaliamo Jacopo Pasqualotto con il workshop di disegno manga; Falpalà Costumi, una storica realtà nasce nel 1984 dalla collezione di costumi di scena, abiti carnevaleschi e maschere veneziane utilizzati nei veglioni mascherati e nel carnevale della cittadina bresciana di Montichiari a partire dagli anni ‘20. I vestiti storici derivano da precise ricerche filologiche e da un accurato lavoro artigianale. Oggi Falpalà è una sartoria teatrale moderna proiettata nella ricerca di soluzioni costumistiche innovative e di grande impatto e partecipa a tante manifestazioni di settore anche nell’ambito Steampunk, tra le quali lo Steam Party di San Marino e San Marino Comics Festival, già da diversi anni. I Dischi Volanti sono attivi sui principali social con diversi format di interviste, giochi e battute tra la gente. Oltre ai social, Italo e Barnaba hanno anche scritto e interpretato spettacoli comici a sketch caratterizzati dall’interazione col pubblico.
 
 
 
 
Approdano al festival anche gli ACME quelli di halloween con la terrificante  Casa della Famiglia Addams e tutti i suoi personaggi!!!!! L’attrazione per grandi e piccoli prevede, comparse con percorso animato all’interno della casa. Se siete in vena di “misteri da scoprire” come non fruire della escape room tematica di Deep Mind Escape Room: un percorso ad enigmi  ispirato al famosissimo immaginario di Alice nel Paese delle Meraviglie ed ai giochi del suo autore, Lewis Carroll.Una caccia al tesoro enigmistica per arrivare a scoprire cos’è il Paese delle Meraviglie!!! Il divertimento intelligente, per menti curiose.
 
 
La Elia Rosa Film è una casa di produzione cinematografica indipendente che si contraddistingue per la creazione di props e scenografie di alto livello create artigianalmente da Elia Rosa ed Erica Andreose. Il lato artistico e manuale degli effetti speciali si unisce alla loro passione per i VFX digitali nei corti e lungometraggi prodotti dal 2015 in poi. Dopo il film fantasy “Covered Sun” uscito nel 2022 la Elia Rosa Film continua a crescere e sviluppare nuove collaborazioni. Attualmente sta lavorando ad un nuovo cortometraggio di genere horror dal titolo “The Witches” che uscirà nei prossimi mesi. Venite a scoprire i meravigliosi oggetti e creature realizzati da questi giovani creativi ed il set fotografico medievale!
 
Per tutti gli appassionati di Star Wars, all’evento sarà presente la galattica Accademia LudoSport nata a Milano nel 2006 dalla passione di 4 Maestri Fondatori. Un anno dopo, nel 2007, viene costituita l’associazione sportiva dilettantistica “Ludo Sport Combat Academy” che raduna i primi praticanti, inseriti già in classi con programmi didattici definiti. L’associazione è iscritta al CSEN . Nel 2014 LudoSport costituisce la Society of LudoSport Masters, associazione culturale che si occupa della diffusione del Light Saber Combat in tutto il mondo. Nasce così LudoSport International. Da allora questa disciplina si espande in gran parte del mondo!
 
Come non citare il live concert del 24 settembre alle ore 17.00 del grande Mr Cartoon. Il talentuoso cantante, sin da piccolo, si soffermava incantato davanti alla televisione a guardare i cartoni animati in compagnia della nonna. Crescendo la sua passione è diventata il suo lavoro: cantare le sigle che in tanti abbiamo seguito da bambini e che ancora seguiamo e sappiamo a memoria nonostante il tempo passi.Luglio 2014 il suo primo concerto, interpretando sigle di Pokémon, Dragonball e tante altre canzoni. A novembre 2019 il grande traguardo del Lucca Comics and Games, avvalendosi del Premio Radio Bruno per il più votato e apprezzato dal web. A Gennaio 2021 ha partecipato al The Ciurma Show, programma streaming su YouTube ideato e condotto da Giorgio Vanni e il suo staff.
 
Per info e programma aggiornato: facebook.com/events/705948767415811.
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti