Satyrnet.it

Piecefall per PS4

Alcuni studenti del corso Sheffield Hallam University hanno dato vita ad una nuova esclusiva PS4 intitolata Piecefall, disponibile su PS4 dallo scorso 15 luglio 2015. Il nuovo gioco prodotto dallo studio è un agile puzzle game in 3D ambientato in un mondo astratto di isole fluttuanti. Le isole sono state distrutte da una tempesta, e lo scopo del giocatore è riportarle allo stato precedente ricostruendo il terreno pezzo dopo pezzo.

oggi

Ciascuna delle quattro isole ha 12 puzzle da risolvere, e il giocatore deve accumulare punti sufficienti per ricostruire gli antichi monumenti spirituali. Come ricompensa, con un numero sufficiente di punti, viene sbloccato il livello finale dell’Isola Zen. Grazie alla meccanica stranamente ipnotica che catturerà immediatamente l’attenzione dei fan di Tetris, PieceFall rappresenta una complessa rivisitazione del classico concetto di ruotare i pezzi del puzzle su un piano orizzontale. Sei pronto ad accettare la sfida e riportare l’armonia sulle isole? Il concept di gioco originale fu sviluppato come progetto di gruppo dagli studenti nell’ottobre del 2013, e ci sono voluti tre diversi team di sviluppo, 10 mesi di tempo distribuiti su due anni scolastici per completarlo. Il gioco è passato attraverso diverse revisioni e modifiche, durante i quali complessi mini-giochi, livelli bonus, obiettivi multigiocatore e isole supplementari hanno dovuto essere sacrificati per ottenere un gioco perfetto e completo nei tempi previsti.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti