Satyrnet.it

Pet shop of horrors

Pet Shop of Horrors è un manga di genere horror ideato da Matsuri Akino il cui protagonista è l’eccentrico Conte D, proprietario di un misterioso negozio d’animali al centro di Chinatown, a Los Angeles.

Della serie sono stati prodotti e distribuiti quattro OAV, come episodio a sé stante che riprendono un dato periodo del manga. Gli OAV dovevano essere molti di più e questo ha reso difficile la comprensione della storia per chi non avesse seguito anche la versione cartacea.

Gli animali che vengono venduti assumono sembianze umane e possono essere acquistati soltanto dopo aver accettato un contratto basato su tre regole, variabili in base all’animale comprato. Purtroppo i nuovi padroni non riescono mai a rispettare le regole imposte e per questo subiscono atroci destini.

Personaggio comprimario è l’ispettore Orcot che vuole incastrare il conte per traffico di stupefacenti, ma via via che conduce le sue ricerche, stringerà con il conte un rapporto molto simile all’amicizia.

Esiste anche un seguito chiamato Shin Pet Shop of Horrors basato sul nuovo negozio del Conte D, allestito a Tokyo.

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!