Satyrnet.it

Pescara Comix: Winter is Comix 2021

Winter is Comix, il nuovo evento by Pescara Comix, vi aspetta il 27 e per il  28 novembre 2021 presso il Centro Commerciale l’Arca a Villa Raspa di Spoltore. L’evento pescarese dedicato al mondo dei fumetti sta per tornare. L’edizione invernale sarà una sorta di spin-off di Pescara Comix, vista la cancellazione dell’edizione di ottobre e in attesa di quella del 2022: in due giorni si concentrerà un programma sempre molto interessante e imperdibile; un evento più piccolo nelle dimensioni, ma non nel divertimento: stand, contest, games, cosplay, music  realizzato in piena sicurezza dal punto di vista delle norme anti-Covid.

L’evento sarà aperto dal sabato con la quinta edizione del Baby Village. E’ prevista, naturalmente, la presenza di molti interessanti ospiti del settore, a partire dai fumettisti. Ogni autore, inoltre, avrà la possibilità di promuovere il suo lavoro nello spazio dedicato dell’Artist Alley.

Il primo ospite confermato è il leggendario Pietro Ubaldi, doppiatore, conduttore televisivo, è un cantante, attore e speaker italiano. Attivo soprattutto nel campo del doppiaggio di cartoni animati e anime, e recentemente anche nei videogiochi, è conosciuto anche per il doppiaggio di Geoffrey Rush nella saga di Pirati dei Caraibi nel ruolo del capitan Barbossa. Ha inoltre condotto la trasmissione per bambini Game Boat ed è, da sempre, la voce di Uan e Four di “Bim Bum Bam”. Pietro sarà ospite della manifestazione nella giornata di domenica 28 novembre con un incontro con i fans e con una piccola sorpresa!!!

Ospiti dell’evento anche Arrosticini&Kpop è una community nata nel 2016 che organizza eventi e raduni sul territorio abruzzese dedicati alla musica coreana (l’amatissimo Kpop). Il simpatico nome prende ispirazione dagli arrosticini: un piatto tipico abruzzese che porta con sé non solo la tradizione culinaria del luogo ma anche quel senso di appartenenza ad un gruppo, ad una famiglia, proprio come il Kpop. Così, da un piccolo gruppo di amici ha preso vita, con il passare del tempo, una grande famiglia. I partecipanti sono interessati non solo a conoscere i gruppi più popolari ma anche quelli meno famosi e quelli che hanno fatto la storia del Kpop. Arrosticini Kpop, Corea in Abruzzo e in Italia!

Sfoggiate il vostro miglior cosplay e iscrivetevi alla nostra competizione! Epicos vi aspetta domenica presso per un imperdibile appuntamento Cosplay. Prima di tutto è necessario compilare la liberatoria al seguente link:  epicos.it/liberatoria/ (Attenzione, non vale come iscrizione!). Il Classic Cosplay Contest  si svolgerò la domenica  28 Novembre a partire dalle ore 17.00. La Giuria sarà composta da membri di spicco appartenenti al mondo del Cosplay, Associazioni e Professionisti del settore.I giurati valuteranno ogni concorrente in base alle seguenti caratteristiche: somiglianza globale al personaggio, fattura e difficoltà del costume, interpretazione dei tratti caratteristici del personaggio stesso e originalità e valore artistico della performance. Le decisioni della giuria sono inappellabili.

La raccolta delle iscrizioni verrà effettuata direttamente in fiera, dalle ore 12.00 alle ore 16.00, direttamente all’evento presso il desk Epicos nei pressi del Palco.. L’iscrizione è il momento per consegnare un’immagine su foglio A4, a colori, del personaggio o del gruppo che si intende iscrivere, consigliata per agevolare i lavori della giuria; compilare la liberatoria necessaria per l’iscrizione; consegnare le basi per eventuali interpretazioni (i supporti accettati sono esclusivamente pen-drive USB e schede SD); ricordiamo che eventuali mix di pezzi sono esclusivamente a cura dei concorrenti e debbono essere consegnati già pronti e mixati; chiedere qualsiasi informazione o spiegazione circa lo svolgimento del contest. Il contest inizierà alle ore 17.00: l’accesso al palco sarà regolato da personale dell’organizzazione che inviterà i cosplayers a salire sul palco rispettando l’ordine di chiamata (che rispecchia esattamente quello di iscrizione). Tutte le info sul regolamento sono disponibili all’indirizzo: epicos.it/regolamento-cosplay-contest.

Gli organizzatori ci tengono alla sicurezza di tutti i partecipanti, per tanto saranno particolarmente rigidi su alcune regole necessarie:
– l’accesso nel backstage sarà scaglionato dal nostro staff per evitare assembramenti, entrerete in base al numero d’iscrizione
– nel backstage è necessario indossare la mascherina fino alla salita sul palco
– sul palco è possibile rimuovere la mascherina per l’esibizione, mantenendo comunque le distanze con gli altri membri del gruppo e le altre persone presenti sul palco.
– i microfoni verranno disinfettati al termine di ogni esibizione
– vi preghiamo di prestare la massima attenzione a queste regole per poterci divertire in totale sicurezza!

Per eventuali altre info sul cosplay contest: cosplay@epicos.it e sulla pagina ufficiale: facebook.com/events/592710672059701

Per avere ulteriori info e approfondimenti sul programma è possibile seguire la Pagina Facebook il sito www.pescaracomix.it oppure scrivere all’indirizzo  pescaracomix@gmail.com.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]