Satyrnet.it

Menu

Per la Corona d’Acciaio di Marco Rubboli

Siete alla ricerca di un romanzo storico in cui non sai cosa succederà già da prima e in cui ogni pagina ti porterà eventi, battaglie e intrighi spionistici di cui non conosci l’esito? “Per la Corona d’Acciaio” è una saga tutta italiana scritta da Marco Rubboli, uno dei più importanti esperti di scherma storica a livello mondiale, con grande attenzione ad armi, combattimenti e tattiche militari. Malia, una terra simile all’Italia tra la fine del Medioevo e il Rinascimento, è dilaniata da guerre intestine, oppressa da una monarchia debole e corrotta, e un’invasione incombe: il crollo sembra inevitabile. Ma Vindice Maravoy, un mercenario straniero di nobili origini, è pronto a tutto per evitare che la sua patria d’adozione venga conquistata. Perfino a mettere da parte i valori che gli sono stati insegnati.

Vindice Maravoy è destinato a diventare un fiero Conte del Regno di Gallesse. È destinato a ereditare il segreto millenario custodito dalla sua casata sotto le mura di Castelbrun. Non avrà niente. I Maravoy hanno tentato di ribellarsi all’impero Dosthan e hanno fallito, perdendo tutto: non hanno più terre, non hanno più un titolo. Ora Vindice è in esilio a Malia, e milita come mercenario nella compagnia del padre. Vindice ama Malia, una terra antica e bellissima, erede della più grande civiltà che il mondo abbia conosciuto, ma la penisola è dilaniata da guerre intestine, oppressa da una monarchia debole e corrotta. Una nuova invasione da parte dello stesso impero che gli ha portato via tutto incombe dal Nord. Il crollo di Malia sembra inevitabile. Ma Vindice è pronto a tutto per evitare che la sua patria d’adozione venga conquistata. Perfino a mettere da parte i valori che gli sono stati insegnati.

Marco Rubboli, dal 1992 si dedica alle arti marziali storiche europee: scherma storica medievale e rinascimentale, pugilato, pancrazio, gladiatura. Istruttore al massimo livello con parecchi titoli agonistici, fra cui diverse medaglie d’oro nazionali, ha fondato la più grande associazione europea di scherma storica, Sala d’Arme A. Marozzo, diffusa nella maggior parte d’Italia.  In ambito letterario ha pubblicato per  Watson Edizioni il romanzo fantasy “Per la Corona d’Acciaio” di cui nel 2020 è in programma il seguito. Ha pubblicato racconti per ed. Sensoinverso: due per le antologie del concorso Lucenera (“Luce di tenebra” in “I mostri non mangiano seitan”, “La cassa”, nell’antologia omonima) e due per il concorso “Oceano di carta” (“La via degli anni oscuri” in “Come Marylin Monroe”, “Oltre le nuvole” in “Precipitare in libertà”) e su Book Magazine di maggio-giugno 2019 il racconto “Il pagliaccio”. Altri racconti sono in uscita su antologie per Sensoinverso e Mezzelane.

Per info:  lacoronadacciaio.it/   |  instagram.com/perlacoronadacciaio/   |  facebook.com/perlacoronadacciaio/

admin

Categories:   Books + Comics

Comments

 

 

No, thanks!