Satyrnet.it

Menu

Passa la banda

foto interventoIl brano "Passa la banda" è l'ultimo lavoro del cantautore Seba , prodotto dalla New Music International. Il video è girato da Claudio D'Avascio accompagnato dal suo team molti lo ricorderanno per il video a cartoni animati 3d di Neffa (Cambierà). Passa la banda video di Claudio D'Avascio. Il video è girato da Claudio D'Avascio accompagnato dal suo team (Carmen Muscariello e Antonio Santangelo), molti lo ricorderanno per il video a cartoni animati 3d di Neffa (Cambierà) realizzato nel 2006. Il brano "Passa la banda" è l'ultimo lavoro del cantautore Seba (Sebastiano Barbagallo), prodotto dalla New Music International.

Seba è ricordato per un brano di grande successo, quale "domenica d'estate", e con questo nuovo brano conferma e sottolinea il suo grande talento.

Il video è girato da Claudio D'Avascio accompagnato dal suo team (Carmen Muscariello e Antonio Santangelo), molti lo ricorderanno per il video a cartoni animati 3d di Neffa (Cambierà) realizzato nel 2006. Così a distanza di quasi 2 anni torna a girare l'ennesimo video in computer grafica 3d integrato al girato dal vero.

 Il video vede alle prese l'artista, Seba, collocare un modellino di una figura femminile all'interno di un plastico. Il plastico ritrae un paese in festa ed il passare della banda, quello che sembra l'unico momento "distintivo" di una felicità vissuta nelle piccole realtà di paese.

La ragazzina collocata nel plastico vorrebbe evadere da quella realtà e sogna di volare, un volo dettato dalle mani dello stesso Seba che cerca la giusta collocazione per lei all'interno del plastico.

Si è lavorato molto sulla stilizzazione delle figure in 3d conferendo al tutto un'illuminazione piuttosto realistica, la cupezza dell'immagine rispetta quelli che sono i toni del brano, che raccontano una situazione festosa al contempo triste e confinata in una situazione di nicchia, quella dei paesi di provincia, dove tutto sembra immutato nel tempo.

http://guide.dada.net/cartoni_animati/interventi/2008/06/332054.shtml 

http://www.youtube.com/v/dHYwwNeEGPI&hl=it

 

admin
Latest posts by admin (see all)

Categories:   AULAMANGA

Comments

 

 

No, thanks!