Satyrnet.it

Parma Nerd Fest: 11 e 12 giugno 2022

Cosplayers, Gamer, Giocatori, Retrogamers, Fumettari, Cultisti e Nerd di tutto il mondo unitevi: alla Fiera di Parma nel weekend dell’11 e 12 giugno, vi attende la 2° edizione di Parma Nerd Fest 2022. L’appuntamento è alle Fiere di Parma, in viale Delle Esposizioni, 393a a Parma.
 
Grazie al successo della 1° edizione, quest’anno l’organizzazione ha deciso di fare le cose in grande “stile”! Parma Nerd Fest sarà sempre in contemporanea a Parma TattooNerd Fest, la fiera di Parma sul mondo del tatuaggio, e si potrà accedere con lo stesso biglietto a entrambe le manifestazioni! Gli ospiti troveranno oltre 6000 metri quadrati di spazio espositivo, ma non solo! Ci sarà anche un’ area esterna per concerti e tantissimo cibo tutto da gustare! I padiglioni sono interamente climatizzati e completamente accessibili alle persone con disabilità. L’organizzazione promette:
 
“… faremo le cose in grande e con “stile”, ci saranno ospiti, special guest internazionali, concerti, deejay set, Artist Alley, la mostra mercato del fumetto con action figures, modellini, abbigliamento nerd, peluches, videogames, retrogames, giochi da tavolo, area card games, boardgames, tornei, cibo giapponese, gara cosplay, set fotografici professionali gratuiti, mostre fotografiche e tantissime novità che vi annunceremo nei prossimi giorni!”.
 
I biglietti saranno disponibili direttamente in cassa o in prevendita sul sito delle Fiere di Parma nelle prossime settimane: il ticket è unico e permetterà di accedere sia a Parma Nerd Fest sia a Parma Tattoo Rock Fest. Sei un Cosplayer? Entri a Parma Nerd Fest a 12,00 euro: una promozione riservata solo ai cosplayers registrati online; la registrazione ha validità solo per il giorno selezionato (è possibile registrarsi per entrambi i giorni, facendo 2 registrazioni, una per sabato e una per domenica). 
 
All’interno di Parma Nerd Fest troverete una grande area espositiva/commerciale rivolta agli amanti di modellini, action figures, abbigliamento nerd, videogiochi, retrogames, giochi da tavolo, miniature, card games, tornei di carte collezionabili. Inoltre, gli ospiti potranno rivivere le emozioni dei giochi arcade degli anni 80 e 90, vi aspetta un’area retrogames completamente gratuita senza gettoni! Crazy Taxi, Bobble Bubble, OutRun, Metal Slug, Street Fighter II, 1942, Final Fight, Space Invaders, Mortal Kombat, Ghouls’n Ghosts, Cadillacs and Dinosaurs, Double Dragon e tantissimi altri giochi! Area in collaborazione con Rimini Arcade Bros una realtà che  nasce dalla passione per i videogiochi arcade e le vecchie sale giochi. Con loro potrai rivivere le stesse emozioni della tua infanzia!
 
Al Parma Nerd Fest ci saranno ben tre palchi ricchi di iniziative e show:  il primo all’esterno dell’area Cosplay con Contest e Spettacoli; il secondo all’esterno dell’area Tattoo con Contest e Spettacoli; infine la grande Live Area Open Air vicino all’area Food. Tra gli ospiti segnaliamo la straordinaria presenza deiNanowar Of Steel!  Formatisi nel 2003 a Roma, coi loro primi album autoprodotti si fanno conoscere in tutto l’underground Europeo con decine di show e la partecipazione a festival come il Metal Dayz di Pratteln (Svizzera) e l’HellFest di Clisson (Francia). Con l’uscita di “Giorgio Mastrota, The Keeper of Inox Steel” nel 2012 diventano virali in Italia e diventano una delle band di punta della scena rock comica nazionale. Nell’estate del 2019 esce il loro video di maggior successo, “Norwegian Reggaeton”, che raggiunge i due milioni di views nelle prime due settimane dall’uscita e gli frutta un contratto discogafico con l’austriaca Napalm Records, l’etichetta di Alestorm, Hammerfall e Powerwolf, tra gli altri.  Ad aprire il loro show: BardoMagno + altri guest che verranno annunciati a breve!
 
Dopo il lungo periodo di stop dovuto alla pandemia, Casa Ailus ritorna agli eventi in presenza con un mega stand a Parma Tattoo Nerd Fest 2022. Tra gli altri potrete trovare gli artisti Siriana Crastolla, Valentina Del Corso, Filippo Munegato, Elisa Taiana, Ilaria Trombi e, ovviamente, l’autrice Alessia Mainardi. Insieme per presentare il nuovissimo romanzo Brenna – La Fiamma (uscita in anteprima) i volumi della collana Mitologika, insieme allo spin-off delle Creature dedicato ai Draghi, e poi stampe, sketchs, segnalibri e tanto altro. A disposizione del pubblico sarà allestito il Punto Foto Bifrost e una piccola Loki Exhibition con vari cimeli dell’amatissimo Trickster, by Famiglia Asgard. Insomma ci sarà da divertirsi tra mitologia, universo nerd, romanzi, illustrazioni e tanto altro, portando avanti l’inclusività al 100% con la mission #cosplability.
 
Inoltre per i cosplayers saranno messi a disposizione camerini spaziosi accanto al palco. saranno dotati di specchi, sedie e tavoli. Per poter partecipare alla gara organizzata dal team dei BHC, sarà necessario iscriversi ad essa presso l’info point situato accanto alla zona palco o online (fino al 06 giugno) scrivendo alla mail marco.stab.veronese@gmail.com. Si potrà partecipare al cosplay organizzato dai BHC indossando un costume sia creato a mano che comprato. Per il contest si può interpretare personaggi inerenti a queste categorie: Anime, Manga, Comics, Videogames, Film, Telefilm, Libri, Romanzi, Giochi di Ruolo, Artbook, Idol, Fantasy, Fantascenza, Versioni Original e/o inventate, Versioni Alternative, K-Pop, J-Rock, J-Pop, Loli, Gothic Lolita, Steampunk, Cyber, Punk, Personaggi Tv. La Giuria sarà composta da personale qualificato, selezionato personalmente dal gruppo BHC… Per salvaguardare i Cosplayers , le iscrizioni di domenica del cosplay contest, non potranno superare i 25 numeri . Si darà priorità a salire sul palco a chi ha fatto la registrazione online. Se si arriverà al raggiungimento dei 25 numeri, le iscrizioni verranno chiuse, e non sarà possibile iscrivere i Cosplayers che si presenteranno in fiera per iscriversi alla Gara Cosplay
 
Per il regolamento completo, le info sull’evento e seguire gli aggiornamenti, vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale all’indirizzo: facebook.com/events/167173678057891.
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

2 commenti

  • Buongiorno vorrei sapere se è effettivamente l’11 e 12 giugno a parma oppure è il 4e 5 giugno perché su altri siti ho visto che la data 4 e 5 giugno
    . Quindi vorrei sapere questo.
    Cordiali saluti Sara

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti