Oggi vi presentiamo il Trailer di  “Parker’s Back in Time 1988” uscito il giorno 3 Novembre 2021 sulla piattaforma Youtube sul canale Lo Zucco. Vedendo questo Trailer, con la regia di Emanuele Bolognari, è molto facile intuire che si tratta di un Fan Made No Profit girato con molto amore e passione per il personaggio della Marvel.

 

Un progetto senza troppe pretese,  ma che si ispira molto al personaggio di Spider-man.  L’idea nasce come un tributo al leggendario personaggio dei fumetti noto come L’uomo ragno, ma a differenza dei Cinecomics, che abbiamo visto al cinema che  seguono molto da vicino l’eroe mascherato nelle sue eroiche imprese, il regista vuole giocare molto su  gli aspetti del povero e tormentato Peter Parker (interpretato da Francesco Santonocito e doppiato da Christian Girelli) che dovrà scegliere se continuare ad  essere ancora l’arrampicamuri o vivere una sua vita senza il suo alterego e quindi come un ragazzo normale.  A complicare il tutto però ci sarà una figura sinistra e Camaleontica, capace di trasformarsi in qualsiasi persona lui  voglia e quindi creare maggior caos nella vita di Peter visto che in primo luogo si trasformerà proprio in spider-man.

Il Trailer ci mostra alcuni personaggi principali  che saranno presenti, molto probabilmente in questo progetto, come ad esempio Mysterio (interpretato dal  regista stesso ) poi vediamo un Venom ( realizzato in compiuter grafica ) molto simile a quello cinematografico attuale e il Doctor Strange (interpretato da  Francesco Verza) ma in versione più giovanile. Ma il trailer mostra fin dall’inizio anche il personaggio principale del progetto il Camaleonte (interpretato per il teaser  da Cristiano Bruninise e  doppiato dal mitico Ivo De Palma) che afferma,  essere proprio  lui (capace di trasformarsi in tutti questi personaggi  che abbiamo citato sopra).

 Secondo voi  Sarà la verita? Non ci resta che aspettare la serie di: Parker’s Back in Time 1988 che ci svelerà molte curiosità e sorprese, come ad esempio chi sono gli interpreti  di alcuni personaggi che si nascondono palesemente nel trailer, visto che ci sono dei riferimenti voluti  a Goblin, Kingpin, JJ. Jonah Jameson e DareDevil.

Il trailer è stato sviluppato dal talentuoso Emanuele Bolognari, un cosplayer di Roma vincitore di tantissimi contest nelle fiere del fumetto Italiane, per i suoi personaggi dedicati al mondo Dc e Marvel. Emanuele è un videomaker già noto per aver sviluppato in passato molti progetti come regista, dove vinse diversi premi anche in quell’ambito portandosi a casa ( il terzo posto al Made Film Festival ) diretto da Dario Argento. La sua carriera continua non solo come regista e cosplayer, ma come Attore in altri progetti di medio/lungometraggi amatoriali e professionali e ha avuto 3 Nomination per altri concorsi internazionali come miglior attore protagonista.

Ultimamente ha diretto la sua ultima fatica in fase di lavorazione (Il Seguace di Zorro) un’altra web’s serie  disponibile  sempre  canale Lo Zucco divisa in varie stagioni.  Nel  canale inoltre potrete trovare tantissime belle curiosità video, di ogni genere  che vi intratterranno, sempre a cura  e diretti da Emanuele stesso, e dalla sua partner Alessia Ranieri, che sta dirigendo due progetti amiziosi,  la serie in fase di lavorazione intitolata Killer’s App,  che  consigliamo di vedere assolutamente e una rubrica super dettagliata dedicata al mondo di Saint Seiya .

Gianluca Falletta
Seguimi
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)