Satyrnet.it

Paolo Barbieri – Dei al Mann di Napoli

Lunedì 12 dicembre Paolo Barbieri presenta presso il Museo Archeologico di Napoli il suo calendario 2023, intitolato “Dei”, e la mostra in cui sono esposte le riproduzioni in grande formato delle illustrazioni contenute in “Favole degli dei“.

 pochi giorni dall’uscita del suo nuovo libro, Fiabe immortaliPaolo Barbieri inaugura a Napoli una mostra dedicata alle sue illustrazioni realizzate per il volume Favole degli dei.

Lunedì 12 dicembre alle ore 18:00, l’Auditorium del Museo Archeologico Nazionale di Napoli (p.za Museo 19) ospita il vernissage a ingresso libero di “Paolo Barbieri – Dei“, la mostra che propone delle riproduzioni in grande formato tratte da Favole degli dei e che sarà visitabile presso i locali del MANN fino a gennaio 2023.

Nella stessa occasione viene presentato anche il calendario 2023 di Paolo Barbieri, la cui copertina è ispirata a Eros con Delfino, una delle sculture presenti nella collezione del museo, risalente al II secolo d.C.

L’evento è realizzato grazie alla collaborazione tra Scuola Italiana di Comix, Museo Archeologico Nazionale di Napoli e Sergio Bonelli Editore.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito ufficiale del MANN.

Fiabe immortali. Illustrazioni di Paolo Barbieri. Dal 9 dicembre in libreria, fumetteria e  sito ufficiale.

Favole degli dei, testi, disegni e copertina di Paolo Barbieri. Disponibile in libreria, fumetteria e sito ufficiale.

L’Inferno di Dante illustrato da Paolo Barbieri. Disponibile in libreria, fumetteria e  sito ufficiale.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!