Satyrnet.it

Panini Comics presenta BOB 84

Panini Comics presenta BOB 84, noir a fumetti dai tratti decisi e dall’umorismo tagliente scritto da Vincenzo Filosa e con i disegni di Paolo Bacilieri, che richiama alla memoria i polizieschi anni Ottanta e i manga d’autore. Con il suo racconto serrato, BOB 84 parte come una crime story e si trasforma in un’avvincente road story pronta a tenere tutti i lettori col fiato sospeso.

Bob Sinatra è un killer a pagamento che si muove attraverso l’“Europa pop” degli anni Ottanta, tra loschi affari e criminalità organizzata. Oltre a nutrire un considerevole interesse per le belle donne e per le auto da corsa, accetta qualsiasi lavoro senza chiedere mai “Perché?”, ma solo “Quanto?”. Come se non bastasse, somiglia anche a un celebre cantante. A dargli filo da torcere c’è il commissario Ventura, che ha fatto della cattura dell’assassino la sua ragione di vita, o forse la sua ossessione. Ora che ha ritrovato le tracce di Bob, il poliziotto è disposto a tutto pur di avere la sua resa dei conti.

La prefazione di BOB 84 è a cura di Sandrone “Gorilla” Dazieri, tra i principali autori di romanzi polizieschi, noto per titoli come Uccidi il padreIl re di denari e la saga del Gorilla.

Vincenzo Filosa, classe 1980, ha tradotto grandi maestri come Jirô Taniguchi e Shigeru Mizuki ed è uno tra i più autorevoli esperti del fumetto alternativo giapponese in Italia. Nel 2015 esce il suo primo libro, Viaggio a Tokyo, che ha ottenuto un sorprendente successo di pubblico e critica, seguito da Figlio unico (2017) e Cosma e Mito (con Nicola Zurlo, 2019), vincitore dei premi Etna Comics 2019 e Attilio Micheluzzi 2020 per la miglior serie. La sua opera più recente è Italo. Educazione di un reazionario, pubblicato nel 2019.

Paolo Bacilieri, classe 1965, è uno dei maestri del fumetto italiano. Autore di numerose graphic novel in Italia e all’estero, è tra i disegnatori contemporanei più amati. Tra i suoi titoli ricordiamo Sweet Salgari (2012), Fun (2014), Palla (2017), Tramezzino (2018), Ettore e Fernanda (2019). È stato insignito dei principali premi di settore tra cui Gran Guinigi, Micheluzzi e Boscarato. Condivide a Milano lo studio con Vincenzo Filosa.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.
Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it!
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti