Satyrnet.it

Menu

Padova Comix 2021 @ Tuttinfiera

Padova Comix si svolgerà all’interno della manifestazione “Tuttinfiera“, presso la Fiera di Padova – Viale N. Tommaseo 59 (PD) – organizzata da NEF Nord Est Fair il 30, 31 Ottobre e 1 Novembre 2021. Il gruppo ” La Tana del Nerd Official” (TNO) con la direzione artistica di Bianchin Dino (il BoSs) vi aspetta con le attività in area palco tra cui interviste con personaggi dal mondo del Web, collegamenti in diretta con ospiti da tutta Italia, giochi, karaoke, la premiazione per il 25°anniversario del gioco da tavolo Warangel di Angelo Porazzi e la sfilata cosplay competitiva chiamata CCS- Cosplay Costume Show, una gara unica ideata da TNO a cui potete partecipare indossando un costume del panorama Nerd (fumetti, videogiochi, cartoni animati).

Presente alla manifestazione l’associazione Kervan organizzatrice del famoso festival “Un cielo pieno di bolle”, impegnata in progetti comunitari a favore dei bambini, con un area animazione, laboratori per famiglie e non solo. Completano l’evento i set fotografici per immortalare i ricordi in fiera con fotografi accreditati ed attiità di Workshop per rendere completa la vostra esperienza tra un espositore di fumetti dai titoli più storici ed uno di gadget.

Pluripremiato autore ed illustratore di giochi da tavolo, professionista dal 1996, Angelo Porazzi è Ospite d’Onore di Padova Comix al Tuttinfiera! Quest’anno il suo 1° gioco “Warangel”, dove si vince “fermando la guerra”… raggiunge il 25° Anniversario; il libro “I Primi Ricordi” scritto ed illustrato da Angelo, è arrivato anche nei Mondadori Store: un traguardo eccezionale per un libro tratto da un gioco da tavolo totalmente italiano. Lo storico gioco ha ora la sua nuova e scintillante “Scatola Bianca” del 25° Anniversario dove potete richiedere e collezionare ogni Scheda, Pedina e Mappa di “Crea il TUO Warangel”. Negli anni, molti Cosplayers hanno realizzato Costumi dei guerrieri che animano questo Universo Fantasy: li trovate sul Gioco di Carte “Warangel Cosplay” presentato sui palchi di tutte le maggiori manifestazioni ludiche: il primo “ponte” in Italia per Unire il mondo dei Giochi da Tavolo e quello del Cosplay! Ora, ogni Cosplayers interessato, può richiedere le sue carte extramazzo con i suoi costumi da aggiungere alla sua copia personalizzata! Angelo, anche qui a Tuttinfiera Padova, sarà Coordinatore di Area Autoproduzione, un’idea che ha la stessa età di Warangel e che ha riunito più di 200 Autori, Illustratori, Scrittori, Artisti del Gioco in più di 90 tra Eventi, Fiere, Scuole, Musei… La novità 2021 è il nuovissimo PizzaPorazzi: un gioco di carte per tutta la famiglia dove bisogna aiutarsi reciprocamente per creare insieme il cibo più amato ed Italico del mondo! Per partecipare in Area Autoproduzione, chiedere come realizzare un Gioco da Tavolo o un Libro, dall’idea al sogno realizzato… è disponibile la mail anporaz@libero.it. Infine, Padova Comix premierà Angelo Porazzi e il 25o Anniversario di Warangel domenica 31 alle ore 17, sul palco del Padiglione 4.

Tanti servizi saranno disponibili per famiglie e per tutti gli appasionati del fenomeno cosplay cominciando proprio dai camerini (non custoditi) e, soprattutto, l’atteso Cosplay Contest aperto a tante categorie di costumi (Anime, Manga, Comics, Videogames, Film, Telefilm, Libri, Romanzi, Giochi di Ruolo,Artbook, Idol, Fantasy, Fantascenza, Versioni Original e/o inventate, Versioni Alternative, K-Pop, J-Rock, Gothic Lolita, Steampunk, Cyber, Punk, Personaggi Tv, Persone reali, Personaggi mitologici o derivanti da cultura popolare).

Per partecipare al contest si dovrà ovviamente compilare la liberatoria direttamente al banco iscrizione sia domenica che lunedì, portando con se un’immagine di riferimento del vostro cosplay. La Tana del Nerd Official selezionerà  dei giurati competenti ed esponenti esperti nel campo di tutta la nona arte di cui il cosplay stesso fa parte. Ogni giurato assegnerà un voto da 1 a 10 basandosi solamente su costume,trucco e parrucco e somiglianza al personaggio. La somma dei voti decreterà le prime 3 posizioni che sancirà i vincitori. Saranno invitati tutti i fotografi a prendere parte alla sfilata ponendosi direttamente sotto la palco per poter fotografare da una posizione molto ravvicinata.

Per info sull’evento e regolamento completo:  facebook.com/events/860558501287414/

Per velocizzare l’acquisto dei biglietti alle casse consigliamo di scaricare e compilare il modulo di registrazione,, obbligatorio per poter entrare, e consegnarlo al momento dell’acquisto del biglietto. Inoltre, stampando il volantino sotto riportato e presentato alle casse si avrà diritto ad una riduzione speciale: 8 euro al posto di 10. È molto importante che lo stampiate e lo portiate con voi assieme al Green Pass.

Gianluca Falletta
Seguimi
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Categories:   COSPLAY, Eventi

Comments

 

 

No, thanks!