Satyrnet.it

La seconda edizione di Ostia Comix vi aspetta il 25 e 26 giugno 2022

Ostia Comix è la fiera del fumetto sul decimo municipio. frutto di un’ampia collaborazione territoriale, tra reti giovanili, pubblico e privato; Il 25 e 26 giugno 2022, nell’eccezionale The Spot, lo skate park di Ostia, avranno luogo una serie di eventi tematizzati, stand, gadget, manga, videogiochi e molto altro ancora! Questa fantastica seconda edizione sarà ricca di più illustratori, più ospiti, più cosplayer, più tipi di stand, ma soprattutto quello che manca da sempre nelle fiere del fumetto…un aftershow!

Tra gli ospiti segnaliamo Vertigo, acconciatore di capelli, è sostenitore da due anni del Festival: se dovete tingervi i capelli per farli scarlatti (come Tanjiro Kamado), siete nel posto giusto! Allo stesso modo, se dovete decolorarli per fare un cosplay (in stile Satoru Gojo) non esitate a chiedere! Non poteva ovviamente mancare l’uomo dai mille epiteti, una vera leggenda dell’Ostia Comix: il cantautore nerd, Claudio Bastoni che presenterà il suo EP inedito “Killer’s app“. Sullo stage arcade si svolgerà il primo e unico “Street Fighter Rap“, un incredibile contest di freestyle a premi. Da Paperino fino a Naruto, da Braccio di ferro sino a Batman: qualsiasi riferimento alla cultura nerd è valido, ammesso e concesso! La giuria terrà conto della bravura di ogni singolo rapper, accostata ai riferimenti che riesce a mettere in rima: a presentare e arbitrare le Battle troveremo Smile, sempre in compagnia del “Grand MasterMole” alla console. Italia in Gioco, per il secondo anno, animerà le sessioni di gioco: il progetto nasce come iniziativa per riunire la community italiana del settore ludico a 360 gradi: videogioco, gioco da tavola e gioco di ruolo.
 
 
Ecco svelato il trio di doppiatori, direttamente dal Sottosopra fino a Ostia Comix. Alessandro Budroni, (Jim Hopper👮🏻‍♂️) nato a Livorno il 13 settembre 1972 ha prestato la voce a infiniti personaggi (Cosmo in Guardiani della Galassia, Taika Waititi in “Jojo Rabbit”, Gedeon Burkhard in “Bastardi senza gloria” e molti altri). Alberto Franco (Argyle) classe 1991, nato a Roma; ha prestato la voce ad innumerevoli personaggi (“Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna” Takeru Takaishi, Asso in “Spy Kids: Missione Alfa”, Sam Richardson in “The Office” e tanti altri). Mirko Cannella (Billy) nato a Roma il 5 giugno 1992. Figlio dell’assistente al doppiaggio Flavio Cannella. Fa parte (con Nicolò Innocenzi, Michele Iovane e Jey Libertino) del gruppo comico teatrale Pezzi di Nerd. (Zheng Kai in “Zack Snyder’s Justice League”, Avery Whitted in “Nell’erba alta”, Ni no Kuni” (Voce di Yu)
 
 
Il nostro amato Mirko Martorello sarà presente a Ostia Comix. Mirko nasce a Roma nel 1986 e da sempre sogna di fare il fumettista. Il destino lo porta però a intraprendere una carriera da programmatore. A 28 anni decide di acquistare una tavoletta grafica, strumento che gli consentirà di dar voce al suo modo di essere e a quello che ha sempre voluto diventare. Nel 2015 crea Mirko’s Scribbles su quasi tutti i social esistenti, raccogliendo l’attenzione di numerosi fan che lo amano e lo seguono, sostenendo quel suo innato stile ironico e inconfondibile. Dal 2019 le vignette sono presenti sull’agenda Comix. Nel 2020 esce il suo primo volume “Wallo e Morte in palestra per finta” edito da Beccogiallo. Dal 2021, le vignette, evolute a qualcosa di più di semplici scarabocchi, vengono raccolte sotto il nome “Wallo & Friends – Vita, Morte e sfortune a fumetti di Wallo e i suoi amici” abbandonando il nome Mirko’s Scribbles. Il resto è storia.❤️‍🔥
 
Per ulteriori informazioni sull’evento vi rimandiamo alla pagina ufficiale: facebook.com/OstiaComix.
 

 

Il Cosplay Contest si svolgerà il 26 giugno 2022 alle ore 19:00 e sarà organizzato/presentato dalle mitiche Peressuina. Il contest è un concorso-spettacolo, durante il quale i cosplayers hanno la possibilità di sfoggiare sul palco i loro costumi esibendosi al fine di creare non solo un momento di intrattenimento piacevole per il pubblico ma, soprattutto, di valorizzare i lavori di tutti i singoli partecipanti. Prendere parte al contest implica la totale accettazione del regolamento disponibile alla pagina: facebook.com/events/527956122397648.
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti