Satyrnet.it

Onnigrafo Magazine

14992041_1779737578961372_6582054985910241682_n

Domani, 23 novembre, dalle ore 18:00 alle 19:00 presso il Caffé Carducci di Grosseto, verranno presentati gli autori del progetto Onnigrafo.

Ospiti dell’incontro saranno i tre autori: Alessio Serra, Natascia Norcia e Luca Moretti, che parleranno dei loro racconti pubblicati su Onnigrafo Magazine. La serata, presentata da Mirella Rossi, vedrà protagonisti anche l’Editore Enrico Giacomelli, il Curatore Editoriale Mirko Biagiotti e la nostra Community Manager Alice Giacomelli. L’evento è organizzato da Maremma News Edizioni.

Chi è Maremma News Edizioni

MaremmaNews Edizioni è ad oggi una piccola realtà editoriale, con una limitata attività, ma che ha alle sue spalle un portale di informazione che cresce di giorno in giorno: MaremmaNews. Il MaremmaNews è la nostra linfa vitale, pioniere dell’informazione online nell’esteso territorio della Maremma, ad oggi uno dei maggiori portali informativi di eccellenza della zona.

Il progetto “Onnigrafo” si ispira alla stessa idea con cui la nostra casa editrice nasce, ovvero la volontà di far crescere le nostre radici culturali, permettendo agli scrittori emergenti del nostro territorio (e non) di essere scoperti dal mondo. Il progetto, nella sua ambizione, vorrebbe essere un trampolino di lancio per i talentuosi di oggi e di domani. Abbiamo più e più volte ragionato a fondo su quale fosse il modo migliore per iniziare ed infine la nostra risposta è arrivata nuovamente dal web.

Il web è il fulcro di questo progetto, tutto ruota intorno alle grandi possibilità che ci offre e che nell’arco degli anni abbiamo appreso come sfruttare al meglio, dal quale abbiamo imparato a difenderci e nel quale, oramai sempre più spesso, ci incontriamo per discutere, per salutare amici e parenti lontani e, cosa che ci sta più a cuore in questo contesto, per leggere.

La fruizione del web, negli ultimi 10 anni ha raggiunto numeri elevatissimi, centinaia di milioni di persone utilizzano le tecnologie connesse al web, grazie anche all’avvento degli smartphone nella nostra quotidianità. Grandi aziende, di ogni genere, sfruttano queste tecnologie per comunicare, per incrementare i propri profitti, per raggiungere più persone.

Ed è proprio questo il nostro obbiettivo: raggiungere più persone. Fare in modo che coloro che aderiranno a questo progetto, siano conosciuti ed apprezzati da più persone possibili. Noi siamo sicuri che il vostro talento e la nostra esperienza ci garantiranno di raggiungere questo ambizioso obbiettivo.

Cos’è Progetto Onnigrafo

L’Onnigrafo è un mensile e ha l’aspetto di un antologico, ma anche strutturato come una rivista suddivisa per argomenti, all’interno ogni autore ha il proprio spazio dedicato ed in questo spazio sono inseriti i racconti che di volta in volta vengono selezionati.

Il Magazine è rilasciato attraverso la Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale e può essere scaricato gratuitamente in formato PDF dal nostro sito, senza eseguire nessuna registrazione.

Progetto Onnigrafo

Evento su Facebook

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]