Satyrnet.it

Star Comics: One Piece 20th anniversary

 

Il 2017 è un anno di ricorrenze particolarmente importanti. Una di queste è il trentennale di Edizioni Star Comics. Un’altra, non meno notevole, è il ventennale di One Piece, “il manga dei record”. Ovviamente non potevamo non partecipare ai festeggiamenti di questo eccezionale anniversario, e per questo la casa editrice ha preparato diverse iniziative celebrative. Edizioni Star Comics ristamperà del mitico volume 1 in due edizioni limitate: One Piece 20th anniversary – Silver e One Piece 20th anniversary – Gold.

Entrambe le edizioni limitate consisteranno in una ristampa del primo volume della saga in un’esclusiva veste da collezione: finitura metallizzata silver/gold, mini-poster interno, contenente un messaggio del maestro Oda e due speciali variant cover con illustrazione inedita, sempre a firma del creatore della saga. L’edizione Silver sarà disponibile dall’8 Novembre solo ed esclusivamente in fumetteria: non la troverete alla fiera di Lucca, né in edicola, né in libreria di varia, né nei web store (eccezion fatta per gli shop online delle fumetterie). L’edizione Gold, invece, sarà limitatissima e disponibile solo ed esclusivamente a Lucca Comics & Games 2017 presso lo stand Star Comics dall’1 al 5 Novembre. Dopo la manifestazione, le copie invendute saranno messe in vendita nello shop online del sito www.starcomics.com, e resteranno disponibili fino a esaurimento scorte.

Sempre a Lucca Comics & Games 2017 sarà presente un photo boot in cui scattarsi una simpatica foto a tema One Piece e avere la possibilità di accaparrarsi uno dei quattro set contenente i favolosi dobloni commemorativi di One Piece.  Lat but not least, durante Lucca Comics and Games, Star Comics ospiterà un piccolo assaggio della mostra dedicata a One Piece allestita nel 2015 aTokyo, esibendo la riproduzione di un disegno del maestro Oda unitamente a un interessante documentario che racconta il making of dell’illustrazione stessa.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti