Satyrnet.it

Oggetti Smarriti e altri racconti dal Trofeo Rill e dintorni

Oggetti Smarriti e altri racconti dal Trofeo Rill e dintorni. la diciottesima antologia della collana Mondi Incantati contiene tredici racconti: i primi cinque classificati del XXVI Trofeo RiLL (scelti fra i 430 partecipanti), i quattro racconti vincitori di SFIDA 2020 e quattro racconti vincitori di concorsi letterari esteri (europei e non). Ancora una volta, proponiamo ai lettori un viaggio nelle mille dimensioni della Fantasia, con tredici storie scritte da autori italiani e stranieri. Aprono il libro i racconti premiati nel XXVI Trofeo RiLL, un’edizione che ha visto un’amplissima partecipazione (abbiamo ricevuto ben 430 racconti!). A seguire c’è la sezione RiLL World Tour, dedicata ai racconti vincitori di alcuni concorsi esteri con cui il Trofeo RiLL è gemellato: il premio Visiones (Spagna), la Nova Short-Story Competition (Sud Africa), la Horror Short-Story Competition (Australia). Infine, ecco i racconti vincitori di Sfida, il concorso che RiLL riserva agli autori giunti una o più volte in finale al Trofeo RiLL, e che nel 2020 omaggia Gianni Rodari, di cui ricorre il centenario della nascita.

L’antologia Oggetti Smarriti e altri racconti dal Trofeo Rill e dintorni è pubblicata da Acheron Books, patrocinata da Lucca Comics & Games, e curata da RiLL. L’illustrazione di copertina è liberamente ispirata al racconto di Valentino Poppi che ha vinto il XXVI Trofeo RiLL e che dà il titolo al libro, ed è firmata da Valeria De Caterini (come del resto tutte le copertine della collana Mondi Incantati).

Nel dettaglio, ecco il sommario:

• i racconti premiati del XXVI Trofeo RiLL:
Oggetti Smarriti, di Valentino Poppi (vincitore)
Horimono, di Arthur B. Radley (secondo classificato)
Chiari di luna e male parole, di Laura Silvestri (terzo classificato)
La polvere sotto il tappeto, di Saverio Catellani (quarto classificato)
Nibani, di Gianluca Vici Torrigiani (quinto classificato)

• i racconti vincitori di concorsi letterari esteri (RiLL World Tour):
Il poeta di ferro, di Amparo Montejano (vincitore del premio Visiones 2019, Spagna; traduzione: Serena Valentini)
Il Dicibile, di Andrés Bigorra Mir (vincitore del premio Visiones 2020, Spagna; traduzione: Serena Valentini)
La canzone di mezzanotte, di Stuart Olver (vincitore della Horror Short-Story Competition, Australia; traduzione: Emiliano Marchetti)
Il Vuoto, di Benjamin Keyworth (vincitore della Nova Short-Story Competition 2019, Sud Africa; traduzione: Francesca Garello)

• i racconti vincitori di SFIDA 2020:
Chi c’è dietro di te?, di Laura Silvestri
Cose strabilianti, di Michela Lazzaroni
Il senzamente, di Maurizio Ferrero
Vitasassipallaruote, di Marco Cesari

Oggetti Smarriti e altri racconti dal Trofeo Rill e dintorni  è stato presentato nell’ambito di Lucca Changes, durante la premiazione del XXVI Trofeo RiLL, lo scorso 30 ottobre, in modalità on line. L’antologia è disponibile presso RiLL (al prezzo speciale di 10 euro, spese postali incluse), su Amazon (al prezzo di 10 euro, più spese postali) e sul Delos Store (al prezzo di 10 euro, più spese postali).

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti