Satyrnet.it

Lo chef Ludico ci porta nelle profondità del mare con Oceanos

Si riparte con i GamePlay e come promesso oggi scopriamo questo un gioco di esplorazione sottomarina con un divertente ed originale sistema di gioco per rendere ogni esplorazione diversa dalle precedenti. Il gioco, creato da Antoine Bauza, autore di 7 Wonders, Takenoko, Tokaido ed Hanabi (solo per citarne alcuni), si potrebbe definire come una introduzione, a livello di Family Games, per 7 Wonders: una sorta di Draft durante il quale i giocatori compiono un’approfondita esplorazione degli abissi, cercando il maggior numero di specie possibili, la barriera corallina più estesa e vari tesori. Il tutto mentre potenziano il loro sottomarino, evitando la temibile maledizione del Kraken.

Inviate i vostri sommozzatori a raccogliere tesori per riuscire a compiere un viaggio sicuro ed in grado di portare in superficie ciò che raccoglierete. Occhio agli animali, solo chi ne avvisterà il maggior numero e realizzerà la catena di corallo più lungo otterrà i punti necessari per prevalere sugli avversari. Ma è tempo di scoprire com’è finita questa sfida a due giocatori contro la mia acerimma rivale Claudia Vi aspetto al tavolo 

Lo Chef Ludico

Lo Chef Ludico

Angelo Minestrini è noto come "Lo Chef Ludico", Perugino d.o.c. classe '69, vive a Roma dove lavora come capo Gastronomo; Nerd senza ritegno appassionato di videogiochi, musica anni '80 e retrowave, serie tv e cinema. Da tempi immemori coltiva una grande passione per i giochi da tavolo che ora condivide nel suo canale come Youtuber, Blogger e da qualche anno anche come Game Designer. La sua missione è una divulgazione ludica espressa con lo stesso spirito e voglia di divertirsi di quando era ragazzino, con tanta semplicità ed autoironia. Il suo motto "il gioco ci mantiene giovani, sa regalare emozioni ed è come un buon piatto casereccio, se lo consumi con gli amici ha più gusto".
Segui il canale su
https://www.youtube.com/c/LoChefLudico

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]