Satyrnet.it

Nymphaeum – Alla ricerca delle Ninfe

Un luogo di scrittura aperto a tutti gli autori che si cimentano nella stesura di un testo poetico a tema non solo mitologico, ma inerente ai canoni eterni quali la Bellezza, l’Armonia e altro ancora, esulando dalla continuità di una poesia troppo legata al “vissuto” e al “minimalismo”, prediligendo per questo un approccio più estetico (nella sua accezione più positiva).Ogni autore può partecipare con opere originali e in lingua italiana, anche edite, senza alcuna restrizione di data di pubblicazione o mezzo, sia esso Antologia, Opera Collettiva, Internet, e anche se premiate a un Concorso.

 

L’iniziativa non prevede alcun termine di scadenza. Una volta che all’autore viene convalidata la pubblicazione sul sito, verrà creata un’apposita pagina personale. In seguito, lo stesso autore potrà inviare, di volta in volta, altri testi per l’inserimento nella propria scheda personale (previa convalida, s’intende).Il tema è quello della Bellezza, dell’Armonia, in tutte le sue manifestazioni possibili, facendo oltremodo riferimento al Saggio breve “Syrinx” e “La Vertigine del Bello” quale manifesto specifico. Si potrà scrivere tanto su un Fiore, sulla Natura in genere, o su un Eroe nel caso di un Mito, o di Paesaggi, su un Fiume che scorre, e così via.Per partecipare alla pubblicazione sul sito basterà semplicemente seguire le indicazioni presso la sezione Pubblicare su Nymphaeum o scaricare direttamente il Bando di partecipazione.All’autore sarà richiesto un contributo, di tipo culturale, nelle forme di un’Intervista (obbligatoria, che andrà inserita successivamente nella propria pagina personale). Le specifiche sono quelle delle Interviste presenti nella sezione “Interviste speciali”; due domande saranno adeguate al profilo dell’autore.La partecipazione al sito prevede anche l’inserimento dell’autore all’interno d’alcune iniziative collettive a tema, organizzate nell’arco di un anno; i prodotti letterari saranno raccolti all’interno di un’opera in un elegante formato PDF. Il sito è gestito direttamente dallo scrittore Fabrizio Corselli.

Link al sito: www.nymphaeum.sitiwebs.com

Avatar

admin

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti