Satyrnet.it

Menu

Nyappy Cafè: il Maid Café triestino

Nyappy Cafè è composto 3 adorabili ragazze e un ragazzo triestini con la passione per i maid cafè e i cosplay che vorrebbero farsi conoscere i loro talenti e le loro pietanze a tutti.

Un Maid Café è un particolare tipo di caffetteria a tema nata agli inizi del XXI secolo in Giappone. Il primo maid café è stato probabilmente il Cure Maid Café, aperto nel quartiere di Akihabara nel maggio 2001. Pensati inizialmente per la clientela di appassionati di fumetto ed animazione che frequenta il quartiere, questi locali hanno riscosso crescente successo e notorietà, allargandosi ad un pubblico più vasto e travalicando i confini nazionali. Sulla scia della popolarità del fenomeno, sono stati trasmessi show televisivi, pubblicati manga e avviate intere linee di prodotti.

Caratteristica fondamentale di un maid café è la maid, una ragazza in un particolare tipo di divisa da cameriera di foggia vittoriana o francese, riccamente decorata con pizzi e l’immancabile grembiule. Al costume si accompagna la cura dell’ambiente e l’istruzione delle cameriere che possono intrattenere gli ospiti con giochi ed esibizioni canore. Il fenomeno è affine al cosplay, e spesso è vissuto come tale dalle stesse maid. Come in questo caso, esiste anche la possibilità di avere dl personale maschile (butler) a servire ai tavoli: specularmente alle maid, il butler segue un canovaccio che riprende gli stereotipi del domestico inglese. In Italia, la prima associazione ad adottare un personale misto fin dalla sua nascita è stato il Chocorose Maid And Butler Cafè con sede a Torino. In seguito anche i maid café più famosi, come il “Team Nyan Maidolls”, il “Maid Okaeri Café”, il “Pretty Guardian Cafè”,l’ “Honey cafè ” , il “Kiseki Maid Cafè” e il “Tanoshimi Maid Café” si sono orientati all’utilizzo di uno staff misto.

Il Nyappy Cafè è nato da un amicizia, solida e duratura, tra 4 amici molto diversi ma accomunati dall’amore per questa tipologia di servizio! Yukiko era una ragazza schietta ed introversa ma grazie a Kasumi sta tirando fuori il meglio di lei; Kasumi era isolata e denigrata da tutti, ora è solare e più leale di tutti noi; Chie è sempre stata dolce e comprensiva, ora ha davvero capito l’importanza di essere inserita in un gruppo di persone che la comprendono e le vogliono davvero bene; Yukio, solidamente attaccato alle sue idee, ora condivide il pensiero di tutti e adora far sorridere le persone. Se tutto ciò vi sembra poco… se tutta questa storia vi sembra banale e senza senso condividete i magici momenti con il team del Nyappy Cafè: l’amicizia tra tutti loro è davvero una cosa magica, che voi ci crediate o meno: facebook.com/nyappyanimalcafe/

Gianluca Falletta
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Categories:   COSPLAY

Tags:  

Comments

 

 

No, thanks!