Satyrnet.it

Menu

Novità post Lucca da Nexus

 War of the Ring Collector’s Edition e Battles of Napoleon in arrivo! Una prima parte della produzione di questi due attesi giochi Nexus Games arriva sul mercato a dicembre, ed è possibile già prenotare la propria copia sul sito www.nexusgames.com. NG International annuncia l’inizio delle prenotazioni delle prime copie di War of the Rings Collector’s Edition, edizione speciale e limitata del premiato gioco da tavolo La Guerra dell’Anello, e di Battles of Napoleon: The Eagle and The Lion, il primo titolo di una nuova serie di giochi da tavolo che permetterà di ricreare le tattiche e le operazioni dell’epoca napoleonica. 
 

Sono due grandi progetti molto attesi da giocatori di tutto il mondo, che cominciano ad arrivare sul mercato a dicembre – una parte della tiratura sarà disponibile prima di Natale, in vendita direttamente da NG International, con il restante previsto per l’inizio del 2010. L’edizione per collezionisti di La Guerra dell’Anello, il gioco di strategia che porta i giocatori dentro la trilogia di J.R.R. Tolkien, presenta una plancia di gioco più grande rispetto all’originale (88 x 128 cm), con un’illustrazione inedita, 246 miniature colorate a mano con tutte le figure essenziali del gioco base War of the Ring e dell’espansione Battles of the Third Age. La scatola in legno con incisioni in elfico, creata da un artigiano fiorentino, contiene anche oltre 130 carte personaggio ed eventi, 16 dadi azione speciali e 10 dadi a 5 facce, oltre al regolamento revisionato e rilegato, un esclusivo Certificato di Autenticità e una borsa di panno ricamata. L’edizione è limitata a 2000 copie in tutto il mondo, 1500 in inglese e 500 in tedesco, e a dicembre saranno disponibili 700 copie – 400 in Stati Uniti e Canada, già esaurite, e 300 in Europa. È possibile prenotare il gioco sul sito www.nexusgames.com, al prezzo di 299,90 euro, con spese di spedizione incluse.

Battles of Napoleon – The Eagle and The Lion
è basato su un sistema di gioco facile da apprendere, fluido e con un’approfondita ricerca storica per simulare le più importanti battaglie del periodo napoleonico. I giocatori assumeranno il ruolo di comandanti in capo dell'esercito francese e dell'esercito inglese (talvolta supportato da alleati di altre nazionalità), confrontandosi con problemi tattici analoghi a quelli vissuti dai comandanti dell'era napoleonica e dovendo dimostrarsi capaci di usare in forma coordinata la fanteria, la cavalleria e l'artiglieria, di manovrare le unità e di utilizzare al meglio le formazioni, conoscendo i punti di forza e debolezza delle proprie truppe. Con una ricca componentistica di elevata qualità, con oltre 200 miniature in plastica con relative basette, segnalini, mappe dettagliate esagonali, carte e dadi, il gioco presenta 10 diverse battaglie con tutto quello che occorre per ricreare molti degli scontri più importanti tra gli eserciti francesi e inglesi sui campi di battaglia del Belgio, della Spagna e dell'Italia. Ogni battaglia è descritta da uno scenario, incentrato su un episodio storico significativo delle guerre napoleoniche. La scelta dello scenario determinerà il campo di battaglia su cui giocare, l'ordine di battaglia che descrive le truppe a disposizione dei due contendenti, la durata del gioco in turni e le condizioni di vittoria, oltre eventuali regole speciali. dei due contendenti, la durata del gioco in turni e le condizioni di vittoria, oltre eventuali regole speciali.

Il gioco, pubblicato in italiano, inglese e tedesco, arriverà negli scaffali dei negozi a gennaio, ma una piccola quantità sarà in arrivo prima del Natale e può essere prenotata sul sito www.nexusgames.com al prezzo di 99,99 euro, che include le spese di spedizione nei confini dell’Unione Europea.

admin
Latest posts by admin (see all)

Categories:   Gaming

Comments

 

 

No, thanks!