Satyrnet.it

La settima edizione di Noventa Comics: 16 ottobre 2022

Console retrò, tornei, giochi di ruolo, fumetti e manga, sono solo poche attività che gli appassionati troveranno al Noventa Comics il prossimo 16 ottobre 2022 a Noventa Vicentina. Un evento tutto nerd: il Noventa Comics parte nel 2015 con la sua primissima edizione che con gli anni diventerà sempre più grande con ospiti di maggiore livello e più aree da esplorare. Quest’anno dopo il boom causato dalla pandemia l’organizzazione vuole ripartire più carica che mai con la settima edizione!

Il palco del Noventa Comics diventa più grande e pieno di risorse grazie al Cinema Famiglia e al suo prezioso contributo. Una sala con ben 300 posti accoglienti e comodi!!Qui si terranno tutte le interviste più importanti, il concorso cosplay e le premiazioni dei vari tornei dell’evento. Grazie al Cinema Famiglia saranno a disposizione camerini e guardaroba custodito!!

Nell’area Comics i fruitori ptranna ogni tipo di fumetto, manga, gadget e anche fumettisti all’opera pronti a fare una piacevole chiacchierata sui loro racconti. In programma interviste per conoscere aneddoti e curiosità. Saranno presenti:  Alex Contro, Alice Zanivan, Alice Berti, Roberto Totaro, Gianello Bresolin, Michela Fusato, Enrico Trentin, Lorenzo Malandrin, Franco Carrara, Martina Schena, Caregnato, Gabriele Scottolati, Salvagno, Claudia Poli, Your Little Otaku, Disegni orribili per davvero (Gabriele Rancan) e molti altri!

Nell’area Games, oltre al tradizione torneo di Fifa, sono presenti anche vari shop relativi al mondo games, stazioni dove potrete provare i giochi del momento, del passato grazie all’area Retro game, guidare in formula 1 con il simulatore e molto altro.

La Scuola Internazionale Italo Cinese è il primo collegio europeo paritario bilingue con il cinese come seconda lingua. La sede della scuola è a Padova e offre un insegnamento bilingue delle materie, con un programma scolastico conforme a quelli previsti dal Miur e dalle scuole cinesi. L’offerta didattica comprende la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria, la Scuola Secondaria di Primo Grado, il Liceo Linguistico e il Liceo Scientifico. L’obiettivo principale che la Scuola si prefigge è il raggiungimento della completa padronanza delle lingue italiana, cinese e inglese, e dal liceo è impartita anche la lingua spagnola a tutti gli studenti. La scuola inoltre predilige un pensiero aperto ed elastico, caratterizzato da multiculturalità, in cui ogni singolo studente è parte integrante del gruppo e allo stesso modo valorizzato singolarmente nel suo percorso di crescita. La scuola propone una vasta scelta di attività extracurriculari (danza, nuoto, calligrafia, attività manuali, pianoforte, pianola elettronica, flauto cinese, canto, teatro, arti marziali, ecc.) e offre viaggi di istruzione per stimolare il confronto e lo spirito internazionale dei ragazzi già fin dalla tenera età, in Cina, Stati Uniti, Irlanda, Inghilterra e altri paesi.

Nato dall’incontro tra cinema e filosofia, Specchi di Perseo è un progetto scolastico che vede alternarsi studenti, docenti ed esperti per svelare le trame del pensiero che si nascondono dietro al mondo del cinema.ù

Siete dei Cosplayer e volete farvi valere? Il concorso cosplay è perfetto per voi! Basta presentarsi con vostro miglior personaggio ed esibitevi sul nostro palco per vincere. Saranno premiati: Assoluto, Miglior femminile, Miglior maschile, miglior esibizione, miglior accessorio, miglior make up, miglior coppia o gruppo. Le iscrizioni per il concorso Cosplay saranno aperte dalle 10:00 fino alle 14:30. Il contest inizierà alle ore 16:00. Inoltre, per tutti gli appasionati di photo shooting, dalle ore 14:30 alle ore 16:30 è prevista apertura straordinaria di Villa Barbarigo. La villa del 16° secolo in stile palladiano, con i suoi affreschi può diventare un’originale scenografia per i vostri shooting fotografici.

Infine saranno presenti i ragazzi di Ghostbusters Italia, l’associazione Culturale nata per la passione del film Ghostbusters il 30 agosto 2014. Un associazione nata dai Fan per i Fan, a chi ha amato ed ama la serie Ghostbusters un punto di ritrovo che soddisfi l’esigenza di condividere e donare nuove informazioni e materiale sul franchise di eliminazione del paranormale più divertente di sempre. A pieno titolo, con il riconoscimento mondiale da parte della Ghost Corps e del suo fondatore e regista dei film Ghostbusters Ivan Reitman. Ghostbusters Italia diventa il fan club italiano di riferimento per chi ama l’universo degli acchiappafantasmi nella sua totalità.

Per info: facebook.com/events/3239427076314342.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!