Satyrnet.it

NovaLudica Atto I

NovaLudica è il nome dall’associazione che organizza l’evento, che a sua volta nasce dalla passione delle persone che gravitano attorno ad essa, legate al mondo del gioco e della creatività. Il messaggio per questo EVENTO ZERO è quello della conquista, dell’invasione pacifica della Fortezza, della CITTA’ IDEALE come concepita e realizzata dai Veneziani.Ri-conquistare i luoghi della nostra tradizione, vedere e concepire gli spazi in funzione della creatività, trovare la voglia di ritornare alla nostra anima, alle nostre origini. Guardare una città in modo diverso, pensare di cambiarla usando la creatività.

Ecco che un angolo buio e magari triste, può essere trasformato dai colori e dall’invasione di un popolo di bambini, dai cosplayers, dai giocatori di giochi di ruolo dal vivo, dal rievocatore storico, dal giocatore di magic. Oggi sempre di più gli eventi tendono ad essere organizzati nei Poli Fieristici e a volte anche nei Centri Commerciali. Noi pensiamo che invece gli eventi possono riprendere il loro spazio, ascoltare un cuore che batte e percepire il soffio dell’anima che vive nelle nostre città.

La manifestazione si svolgerà all’interno di tutta la città di Palmanova, lungo i borghi cittadini e al centro di Piazza Grande.

Guardatevi le foto della città e capirete il perchè vale la pena farci un salto. Solo per i cosplayer avremo due sfilate a tema il sabato (principesse, fate, supereroi), il concerto dei final fantasy italian project la sera e domenica il contest cosplay presentato da Giorgia Cosplay. L’evento cosplay sarà la prima collaborazione fra tutte le associazioni cosplay del triveneto proprio per dimostrare che quello che stiamo cercando è “unire” e non più dividere tutti in “fazioni”, passatemi il termine.

Visitate il sito dell’evento !

SABATO 2 e DOMENICA 3MAGGIO
Apertura ore 9:30
Chiusura ore 19:30

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]