Satyrnet.it

Noi siamo Ultramega!

SaldaPress lancia la nuova serie kaiju-fighting prodotta dalla Skybound di Robert Kirkman. Mostri giganteschi. Devastanti combattimenti che radono al suolo le città. Con ULTRAMEGA il fumetto diventa letteralmente una bomba!

Dopo l’anteprima a Lucca Comics & Games in presenza del disegnatore Ryan Ottley che ne ha realizzato la variant cover, è appena uscito per saldaPress ULTRAMEGA vol. 1, il volume inaugurale della serie hit di vendita negli USA, scritta e disegnata da James Harren (coadiuvato da Dave Stewart ai colori) e prodotta dalla Skybound di Robert Kirkman.

Pacific Rim? Gracile. Godzilla? Una creaturina.

Nessuna serie che inizierete a leggere quest’anno potrà essere più grande di ULTRAMEGA. Letteralmente.
La trama: nel mondo dilaga un virus tanto contagioso quanto devastante: gli esseri umani infettati subiscono una terribile metamorfosi che li porta a trasformarsi in giganteschi mostri – come li chiamano i giapponesi, kaiju – assetati di distruzione. Solo tre individui dotati di poteri incredibili tengono a freno questa follia che sta portando l’umanità sull’orlo dell’estinzione: gli Ultramega. Ma le loro battaglie radono al suolo le città e seminano orrori indicibili, rischiando di essere una soluzione peggiore del male a cui si oppongono.

ULTRAMEGA (serie ancora in corso di pubblicazione negli USA) è un omaggio appassionato e coinvolgente a un genere intramontabile – quello dei Kaiju – in grado di mettere d’accordo i lettori di comics e di manga.

ULTRAMEGA vol. 1 (pagg. 120, brossurato, euro 14,90 ISBN: 9788869199288) è disponibile in tutte le librerie e fumetterie. 

James Harren

è lo scrittore e il disegnatore di ULTRAMEGA, la serie kaiju fighting prodotta dalla Skybound di Robert Kirkman e pubblicata in Italia da saldaPress.

Negli anni Harren ha lavorato per i maggiori editori americani di fumetto (Marvel, Vertigo, Dark Horse, Image Comics, IDW) e, dopo essersi dedicato per un paio di anni a storie appartenenti all’universo di HELLBOY – il personaggio creato da Mike Mignola –, ha poi co-creato con lo scrittore John Arcudi la serie RUMBLE, pubblicata in USA da Image Comics.

Una curiosità: James Harren è uno degli insegnanti della scuola Idea Academy di Roma.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti