Satyrnet.it

Nintendo Labo: la rivoluzione di cartone

Nel corso delle ultime ore, sul sito ufficiale Nintendo, era apparso un teaser che lasciava intendere l’uscita di un “qualcosa” che avrebbe portato felicità ai bambini, ma anche agli adulti che sono bambini nell’anima.

In un video di presentazione, Nintendo ha mostrato un nuovo prodotto: Nintendo Labo. Si tratta di un kit contenente la cartuccia del gioco e sagome di cartone da assemblare. Il 20 aprile 2018 verranno lanciati due kit: il Toy Con Robot Kit e il Toy Con Variety Kit, uno contenente il necessario per la creazione di una tuta robot, l’altro con le sagome per realizzare una macchinina radiocomandata, una canna da pesca, una casa, una moto e un pianoforte.

https://youtu.be/P3Bd3HUMkyU

Si tratta della fusione del giocattolo, con il concetto più moderno di videogioco fornendo una esperienza non solo creativa ma anche didattica, tramite la funzione “scoperta”. Una volta lanciato il gioco, sullo Switch troverete le istruzioni per il montaggio.  Le periferiche costruite dai giocatori, sono personalizzabili e interagiranno con Nintendo Switch.

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti