Satyrnet.it

NieR Automata: in arrivo la serie animata

In occasione delle celebrazioni per il quinto anniversario di NieR Automata, lo studio A-1 Pictures ha annunciato l’arrivo della serie animata. Dopo un quinquennio, 2B e i suoi compagni di viaggio prenderanno nuovamente vita sullo schermo, stavolta sottoforma di anime. Il progetto, co-prodotto dal publisher Square Enix, è ancora in una fase embrionale. Tuttavia sono stati già pubblicati un Teaser, il Sito Ufficiale e il Profilo Twitter, inaugurato proprio con l’annuncio ufficiale.

La notizia in realtà era già stata leakata a inizio mese, dall’insider Spanku_u, attraverso il suo profilo Twitter. Tuttavia, per quanto questa persona sia affidabile e col tempo ne abbia azzeccate parecchie, non essendoci nulla di ufficiale non potevamo fidarci al 100%. Ma ora sono usciti dei media ufficiali a supporto, mentre la notizia è stata data direttamente dagli sviluppatori. Quindi il sogno è diventato realtà: NieR Automata diventerà una serie animata.

Il Teaser, per quanto avvincente, non rivela molto. Si tratta infatti solamente di una serie di frasi a comparsa su sfondi neri, bianchi e grigi che si concludono con un’immagine di 2B di spalle e la scritta: “NieR Automata TV Animation Project: Start_”. Non ci sono ancora informazioni sulla data di uscita ufficiale, sappiamo solo che, almeno all’inizio, la serie verrà trasmessa in TV in Giappone. Insomma: che NieR Automata diventerà una serie animata è ormai un dato di fatto. Quando e su quali piattaforme potremo guardarla, per il momento non ci è dato saperlo.

Restiamo quindi collegati con i media ufficiali in attesa di ricevere risposta. Voi restate collegati con noi. E godiamoci questa attesa!

Media collegati:

Twitter | Sito Ufficiale

Roberto Romagnoli

Roberto Romagnoli

Nato sul pianeta Terra nel 1981, ma cittadino dell'universo.
Conosciuto in rete anche come Ryoga777, RyoGa o Ryoga Wonder.
Cantante degli X-Italy, band attiva tra il 2004 e il 2006, prima in Italia a proporre cover degli X-Japan. Successivamente canta anche nei Revolution, altra band italiana ispirata al mondo del Visual-Kei Giapponese e al Glam americano.
Negli anni si è occupato spesso di organizzazione di eventi a tema JRock, Cosplay, Manga e Musica in generale collaborando spesso con l'associazione Japanimation. È stato anche redattore di L33T, programma per ragazzi in onda su Rai 2 e Rai Futura tra il 2006 e il 2007.
Caporedattore e responsabile per l'Italia di Nippon Project e Presidente delle associazioni VK Records (etichetta discografica indipendente) e Steel Music Promotion (media dedicato alla musica e all'organizzazione di concerti)

Gamer incallito.

Il suo lato geek, sopito fino a qualche anno fa, ha cominciato a farsi sentire sempre più prepotentemente. Quindi alla fine ha deciso di aprirsi il suo blog geek robertoromagnoli.com e ha cominciato a scrivere anche su siti a tema gaming e tecnologia, tra cui Akiba Gamers e Stolas Informatica.

Amante di tutto ciò che riguarda la tecnologia, l'informatica, anime e manga, ma innamorato anche di DC Comics e Marvel.

Fondamentalista Trekkie, da quando c'è il covid e non ci si può più stringere la mano, ha trovato la scusa per fare il saluto vulcaniano.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti