Satyrnet.it

Ritorno alla Caverne! New Joe & Mac: Caveman Ninja

“New Joe & Mac: Caveman Ninja” narra la storia di due cavernicoli che vivevano in un pacifico villaggio. Purtroppo, un gruppo di Neanderthal decide di saccheggiare le loro case, elemento che porterà i due protagonisti a vivere un viaggio pieno di dinosauri, piante carnivore e micidiali antagonisti.

Questa nuova versione del classico arcade offre ai giocatori la possibilità di scoprire un remake arricchito da una modalità Arcade, la rimasterizzazione del gioco originale e una versione più lunga della modalità storia chiamata “Extended”. Proprio come il gioco originale, creato per le vendite giochi negli anni ’90, “New Joe & Mac: Caveman Ninja” offrirà una modalità cooperativa locale per due giocatori. Il gioco conterrà anche una boss rush e persino la modalità speedrun!

L’originale Joe & Mac: Caveman Ninja è un videogioco a piattaforme del 1991, pubblicato per arcade dalla Data East. Distribuito in Giappone con il titolo Joe & Mac: Tatakae Genshijin, in seguito fu convertito per Super Nintendo, Sega Mega Drive, Nintendo Entertainment System, Game Boy, Amiga e PC. I due protagonisti devono combattere nel corso dei livelli di gioco contro numerosi nemici (umani, animali e vegetali) utilizzando armi come boomerang, ossa, fuoco, elettricità, ruote di pietra, clave e persino proiezioni di loro stessi. Si usano un joystick e due tasti (A per attaccare, B per saltare). Le vite sono 3, con punti ferita; l’energia perduta può essere recuperata sia tramite l’assunzione di cibi sparsi lungo il percorso sia al completamento di ogni livello. Si guadagnano vite extra al raggiungimento di determinati punteggi, ed è possibile ottenerne due ulteriori in un paio di livelli, colpendo bersagli nascosti. Gli eroi possono anche temporaneamente diventare invincibili, dopo essersi impadroniti di una bibita.

Microids ed il team di sviluppo Mr. Nutz Studio hanno annunciato che  “New Joe & Mac: Caveman Ninja” sarà disponibile nel mese di novembre 2022 sulle piattaforme Nintendo Switch, PlayStation, Xbox Series X|S e PC. Il gioco verrà distribuito in una speciale confezione fisica, chiamata “T-Rex Edition” che includerà anche 2 fogli di adesivi e una carta collezionabile dedicata alle copertine originali del gioco.

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]